Avvocati bocciati all’esame | il Tar contro i voti numerici senza motivazione

Non solo maturitĂ : il dibattito su voti e valutazioni arriva fino all’esame di abilitazione per la professione di avvocato. Per il Tar del Piemonte un semplice giudizio numerico non è sufficiente a giustificare una bocciatura, è quanto stabilito dopo il ricorso di un’aspirante legale. La candidata aveva fatto ricorso al tribunale amministrativo dopo essere stata bocciata allo scritto sostenuto a Firenze. Il suo 1530 non era stato abbastanza per ammetterla alla prova orale, per la quale era richiesto almeno 18. Ora il giudice le dĂ  ragione, spiegando che nel compito dell’aspirante legale “non è possibile individuare le lacune”, e tale mancanza contrasta con i criteri di valutazione prescritti dalla commissione di via Arenula. 🔗 Leggi su Ilfattoquotidiano.it

avvocati bocciati all8217esame il tar contro i voti numerici senza motivazione

© Ilfattoquotidiano.it - Avvocati bocciati all’esame: il Tar contro i voti numerici senza motivazione

In questa notizia si parla di: esame - voti - avvocati - bocciati

Alberto Costa Juve, la sua prima da titolare contro la Lazio è un esame superato a pieni voti: «Bella sorpresa. Servirà». Il giudizio sul portoghese - di Redazione JuventusNews24 Alberto Costa Juve, la bella prestazione fornita contro la Lazio è stata premiata da parte dei giornali! Il giudizio sul portoghese.

Maturità 2025, Burioni insiste: “Voti a caso, esame inutile, si faccia una selezione durante i 5 anni di studio”. E sulle polemiche: “Sono autorizzato a parlare, potrei fare pure il presidente di commissione” - Roberto Burioni torna all'attacco dell'esame di maturità con una critica feroce che non lascia spazio a interpretazioni.

Maturità 2025: l’esame che promuove tutti con voti sempre più alti: una prova anacronistica che ha perso la sua funzione selettiva? - L'esame di maturità, che è iniziato mercoledì scorso con la prova d'italiano, continua a essere percepito come un momento importante, ma i dati raccontano una storia diversa: quasi tutti vengono promossi con voti elevati, soprattutto nei licei e in alcune regioni del Sud.

Ricorso Esame Avvocato, cambia tutto: il solo voto numerico non basta più; Esame avvocato, non lo supera e fa ricorso: promosso con il voto più alto. «Ho sempre creduto che il sistema p; Esame avvocato: la bocciatura va motivata, non basta solo il voto!.

esame voti avvocati bocciatiStudente universitario bocciato all’esame scritto: «Professore, cambi il voto e mi promuova» - Non un ragazzo che si rifiuta di sostenere l’esame orale della maturità, peraltro con la promozione già in tasca, ma uno studente universitario bocciato a uno ... Secondo ilgazzettino.it

Bocciato all'ultimo esame prima della laurea, scrive al prof per farsi mettere 18: il docente denuncia l'accaduto - 18 e sto: la richiesta di uno studente accende il dibattito sul merito, le scorciatoie e il ruolo dell’università oggi ... Si legge su skuola.net

Cerca Video su questo argomento: Esame Voti Avvocati Bocciati