Tiro con l’arco | Italia passo indietro rispetto ad Antalya Ora la testa ai Mondiali

Dopo l’ottima trasferta di Antalya, chiusasi con un secondo posto, e tante ottime prestazioni, l’Italia del tiro con l’arco, nella quarta tappa della Coppa del Mondo 2025, è tornata indietro. A Madrid gli arcieri azzurri hanno faticato a tutti i livelli non mostrando, sin dai ranking round, tanto per l’arco ricurvo quanto per il compound, una certa brillantezza. Nessun piazzamento nelle zone da podio della classifica e la sensazione che sia mancato più di una qualcosa in questo meeting internazionale per cercare di stare al passo con i migliori del lotto presenti in terra iberica. Il riferimento primario resta come sempre l’Asia: con la Corea del Sud a guidare una pattuglia di nazioni che comprende la Cina, l’India, Taipei e il Giappone, ma attenzione a non sottovalutare la sezione americana, con Stati Uniti e Messico (quest’ultima in particolare con Matias Grande, che si è aggiudicato il torneo individuale maschile di ricurvo), e quella europea, che ormai vede Francia e Germania essere riferimenti di un certo livello. 🔗 Leggi su Oasport.it

tiro con l8217arco italia passo indietro rispetto ad antalya ora la testa ai mondiali

© Oasport.it - Tiro con l’arco: Italia, passo indietro rispetto ad Antalya. Ora la testa ai Mondiali

In questa notizia si parla di: arco - tiro - italia - passo

Skill In, la messinese Ania Paleologo vince il primo posto al campionato regionale di tiro con l'arco - Ancora grandi risultati sono stati raggiunti in ambito Skill In, settore ormai consolidato della Ssd UniMe rivolto a soggetti speciali, che mira a rendere lo sport accessibile a tutti.

Tiro con l’arco, Lorenzo Gubbini da sogno: doppio record italiano a Sofia nella Youth Cup - Lorenzo Gubbini, atleta degli Arcieri Città di Terni, continua a regalare emozioni. Questa volta lo ha fatto nella tappa di Sofia della Youth Cup, dove ha ottenuto due record italiani.

Tiro con l’arco: bene Elisa Roner nel ranking round di qualificazione del compound a Shangai in Cdm - La seconda tappa della Coppa del Mondo 2025 di tiro con l’arc o è ufficialmente cominciata a Shangai.

Tiro con l’arco: Italia, passo indietro rispetto ad Antalya. Ora la testa ai Mondiali; Tiro con l’arco a cavallo, l’Italia promossa nella serie A dopo una stagione perfetta; Italia d'oro: trionfo a Losanna in Coppa del Mondo.

arco tiro italia passoTiro con l’arco, mondiali universitari: Mangerini ci sarà - L’arciere gussaghese è stato convocato dalla Federazione italiana di tiro con l’arco ad Essen, in Germania, dal 20 al 27 luglio ... Da giornaledibrescia.it

arco tiro italia passoTiro con l’arco storico,. Alessia Fagiani pronta per europei e mondiali - La costanza e la passione per l’arco storico hanno regalato due importati risultati alla montegiorgese Monia Fagiani, da poche settimane campionessa italiana di tiro con l’arco storico, che farà parte ... Secondo msn.com

Cerca Video su questo argomento: Arco Tiro Italia Passo