Ricerca sul cancro la Toscana parteciperà a un’azione europea nel programma Horizon
FIRENZE – La Regione Toscana parteciperà all’azione europea finalizzata alla promozione della ricerca sul cancro nell’ambito del programma Horizon. L’ha deciso la giunta regionale, mettendo a disposizione una quota di cofinanziamento di 300mila euro destinata ad aziende ed enti del servizio sanitario regionale e agli enti di ricerca toscana per la partecipazione a progetti di ricerca congiunti. Non è la prima esperienza per la Regione in tal senso. La Toscana ha già partecipato alle azioni precedenti, denominate Transcan. “Una partecipazione – ricordano i l presidente Giani e l’assessore al diritto alla salute, Simone Bezzini che ha presentato la delibera – che ha permesso ai ricercatori toscani di lavorare con gruppi di ricerca europei e internazionali e di crescere attraverso il confronto, contribuendo a migliorare la qualità della ricerca e dell’innovazione tramite la cooperazione”. 🔗 Leggi su Corrieretoscano.it
In questa notizia si parla di: ricerca - toscana - cancro - parteciperà
Festa della mamma, torna in Toscana l’azalea della ricerca - Firenze, 9 maggio 2025 – Domenica 11 maggio, Festa della mamma, torna in Toscana l’azalea della ricerca.
Guardie giurate: sciopero di due ore in Toscana. Alla ricerca di un contratto integrativo regionale - In Toscana, guardie giurate e addetti ai servizi di sicurezza hanno scioperato per due ore, oggi 13 giugno 2025, durante la terza e la quarta ora di ogni turno di lavoro, per protestare per i contratti integrativi provinciali fermi da decenni L'articolo Guardie giurate: sciopero di due ore in Toscana.
Ricerca sul cancro. La Toscana tra i finanziatori del progetto europeo Horizon; Ricerca sul cancro, Toscana in prima linea; Run for Airc, Pisa inaugura la prima edizione cittadina della corsa a sostegno della ricerca oncologica.