Le Vie di San Francesco | la spiritualità diventa patrimonio d’Europa

Il vento dell’Umbria sussurra ancora le parole del Poverello di Assisi mentre attraversa le strade che ottocento anni fa videro i passi scalzi del santo più amato d’Italia. Quelle stesse vie oggi sono ufficialmente riconosciute come Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa, un prestigioso riconoscimento che giunge a pochi mesi dall’ ottavo centenario della morte di San Francesco, che si celebrerà nel 2026. Il 2 luglio 2025 ha segnato una data storica: le Vie di San Francesco hanno raggiunto un traguardo importantissimo entrando a far parte dell’Itinerario Culturale del Consiglio d’Europa. Un risultato che non rappresenta solo un riconoscimento formale, ma la celebrazione di un patrimonio spirituale e culturale che attraversa frontiere e secoli, unendo l’Europa intera sotto il segno della pace e del dialogo interreligioso. 🔗 Leggi su Nonewsmagazine.com

le vie di san francesco la spiritualit224 diventa patrimonio d8217europa

© Nonewsmagazine.com - Le Vie di San Francesco: la spiritualità diventa patrimonio d’Europa

In questa notizia si parla di: francesco - europa - spiritualità - diventa

Metsola, 'l'Europa piange Francesco, il Papa del popolo' - "L'Europa piange la scomparsa di Sua Santità Papa Francesco. Il suo sorriso contagioso ha conquistato il cuore di milioni di persone in tutto il mondo.

Il "grande dolore" di Mattarella e la commozione di Meloni per la morte di Francesco. Metsola e von der Leyen: "L'Europa piange il Papa del popolo" - «Ho appreso con grande dolore personale la notizia della morte di Papa Francesco, avvertendo il grave vuoto che si crea con il venire meno del punto di riferimento che per me ha sempre rappresentato.

L’Europa e Trump potrebbero incontrarsi a Roma prima del previsto: ai funerali di Francesco - Un Papa che predicava il dialogo anche quando sembrava impossibile – dall’Ucraina al medio oriente – forse non li farà parlare ma, non lo esclude nemmeno la Casa Bianca, po.

Da Assisi a tutta l’Europa, sulle orme del Santo tra natura, cultura e spiritualità. Le Vie di San Francesco negli itinerari culturali europei; Il “Made in Italy incontra l’Europa” al Parlamento Europeo di Roma: Francesco Guadagnuolo e la sua nuova iconografia ritrattistica papale; IL COMMENTO Francesco, una voce che non si spegne.

Cerca Video su questo argomento: Francesco Europa Spiritualità Diventa