Un piano anti-calore 3.0 | Con l’intelligenza artificiale avremo soluzioni migliori

Con l’obiettivo di contrastare efficacemente il caldo estivo, il Comune si impegna a sviluppare un piano anti-calore 3.0, potenziato dall’intelligenza artificiale. Entro l’autunno, presenteremo una bozza demo del “piano digital”, che sfrutta il “digital twin” – una rappresentazione virtuale aggiornata in tempo reale con dati dai sensori. Grazie a questa innovazione, saremo in grado di affrontare con soluzioni più efficaci le emergenze climatiche, garantendo maggiore sicurezza e benessere per tutti.

"Entro l’autunno vogliamo definire la bozza demo del “piano digital”. E con l’ intelligenza artificiale e il “digital twin” (il gemello digitale, ossia una rappresentazione virtuale della città che viene aggiornata costantemente con dati in tempo reale provenienti da sensori e dispositivi) potremo affrontare meglio anche l’ emergenza caldo ". L’impegno è stato assunto dalla Giunta nell’ultimo Consiglio comunale a seguito di una sollecitazione arrivata dal gruppo Codogno insieme 2.0, rappresentato in Aula da Rosanna Montani. "L’emergenza caldo, ormai una costante durante le estati, sta mettendo a dura prova la quotidianità dei cittadini di Codogno – ha esordito la consigliera comunale Montani –. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

un piano anti calore 30 con l8217intelligenza artificiale avremo soluzioni migliori

© Ilgiorno.it - Un piano anti-calore 3.0: "Con l’intelligenza artificiale avremo soluzioni migliori"

In questa notizia si parla di: piano - intelligenza - artificiale - anti

Piano Mattei, il governo apre un centro per l’intelligenza artificiale in Africa - Il Piano Mattei, promosso dal governo Meloni, segna un nuovo capitolo nelle relazioni con l’Africa, puntando sull’innovazione e le tecnologie emergenti.

Un piano anti-calore 3.0: Con l’intelligenza artificiale avremo soluzioni migliori; Piano Mattei, Urso: “Kenya partner strategico per lo sviluppo dell’intelligenza artificiale in Africa”; Prompt ChatGPT: come creare prompt per sfruttarlo al meglio (10 prompt inclusi).

piano intelligenza artificiale antiUn piano anti-calore 3.0: "Con l’intelligenza artificiale avremo soluzioni migliori" - Dai sensori indicazioni sull’asfalto da usare e sui luoghi in cui installare fontanelle. Scrive ilgiorno.it

piano intelligenza artificiale antiIntelligenza Artificiale: la sicurezza diventa una necessità - Cristina Mariano di Advens parla dei rischi legati all’uso dell’Intelligenza Artificiale, sempre più adottata all’interno delle aziende ... Come scrive lineaedp.it

Cerca Video su questo argomento: Piano Intelligenza Artificiale Anti