Scena muta alla maturità minacce a parte

L’esame di maturità 2025 entrerà nella storia come il trionfo della scena muta, un gesto di protesta e rivolta contro un sistema percepito come oppressivo. Studenti che, con narcisismo e coraggio, hanno deciso di esprimere il loro dissenso senza parole, sfidando i tradizionali voti e le autorità scolastiche. È una rivoluzione silenziosa, ma potente, che segna un nuovo capitolo nel rapporto tra giovani e istruzione. La domanda ora è: cambierà qualcosa?

Gullo*?esame di stato 2025 sarà ricordato per un certo numero di studenti che hanno fatto scena muta all’esame orale, esibendo una narcisistica protesta contro il sistema, i voti, i docenti (o i presidenti) ossessivi che pare abbiano osato porre delle domande e, orrore!, dare, durante la carriera scolastica, dei numeri che si chiamano - nel gergo inventato da un filosofo del Novecento, Giovanni Gentile, che era pure fascista - voti. Avevano già, questi studenti ottenuto il numero di crediti e di voti agli scritti per essere promossi (almeno 60) e non hanno rischiato nulla di letale. Aggiungiamo che, con la griglia patriziobianchesca ripresa da Valditara, il voto minimo all’orale è 2,5 e verifichiamo che hanno preso 62 o 63. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it

scena muta alla maturit224 minacce a parte

© Ilgiorno.it - Scena muta alla maturità... minacce a parte

In questa notizia si parla di: scena - muta - maturità - minacce

Falsi documenti per la cittadinanza italiana, scena muta davanti al giudice per le due dipendenti comunali - Due dipendenti comunali, Anna Perrotta e Carmelina Del Prete, si trovano oggi in silenzio davanti al giudice, coinvolte in un'inchiesta della Procura di Napoli Nord.

Scena muta alla maturità... minacce a parte; Scena muta volontaria alla Maturità è un caso, il ministro Valditara prende posizione e minaccia la bocciatura; Scena muta alla Maturità, il M5S attacca Valditara: Serve ascolto, non minacce.

Cerca Video su questo argomento: Scena Muta Maturità Minacce