Monza celebra il Perù | festa d’Indipendenza fra tradizione musica e colori
Monza – Questa volta, considerato anche il caldo, gli unici a mancare erano gli alpaca, l’o ro delle Ande. Ma per il resto, tutto era rappresentato alla perfezione. Quattro bambini elegantissimi con sombrero e giacca e cravatta blu. Una donna con la nusta, il costume tipico delle principesse delle Ande, la quinoa (il grano andino) e il mais morado viola portati sull’altare durante l’offertorio. Qualche passo di marinera, il seducente ballo nazionale delle Ande, improvvisato sul sagrato del Duomo. Sabato, uno dei popoli più colorati, allegri, accoglienti e laboriosi del Sudamerica ha celebrato, come ormai di consueto da qualche anno, nel cuore di Monza, la sua festa d’Indipendenza, di cui ricorre quest’anno il 204° anniversario. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Monza celebra il Perù: festa d’Indipendenza fra tradizione, musica e colori
In questa notizia si parla di: monza - celebra - perù - festa
Ecco i nuovi Giovannini d’Oro. Monza celebra l’impegno civico - Fabio Castelli (alla memoria), Anna Cavenaghi, Eugenio Galbiati, Tiziana Fedeli e Rosella Stucchi. Sono questi i nomi dei cinque Giovannini d’Oro di quest’anno di Monza, a cui si affianca il premio Corona Ferrea, andato all’associazione Carcere Aperto.
Oggi Monza celebra San Giovanni: chi sono i cittadini premiati - È nella suggestiva cornice dell’Arengario, che Monza si prepara a rendere omaggio ai suoi cittadini più meritevoli in occasione della festività di San Giovanni Battista, santo patrono della città.
Monza celebra il Perù: festa d’Indipendenza fra tradizione, musica e colori.