I Comuni si fanno sentire | Occorrono più fondi per persone con disabilità
I Comuni si fanno sentire: occorrono fondi per garantire un futuro inclusivo alle persone con disabilità. Perugia dà esempio, investendo nel dialogo e nella collaborazione con le istituzioni nazionali. La sindaca Vittoria Ferdinandi sottolinea come risorse adeguate siano essenziali per creare una società più equa e solidale. La sfida ora è tradurre questa volontà in azioni concrete, affinché nessuno venga lasciato indietro.
PERUGIA – "I Comuni sono pronti a fare la loro parte, ma servono risorse adeguate per garantire che nessuno rimanga indietro". Lo ha affermato la sindaca di Perugia Vittoria Ferdinandi, delegata Anci per inclusione e disabilità, durante l’incontro, definito "proficuo e costruttivo", con la ministra per le disabilità Alessandra Locatelli. Insieme al presidente Anci, Gaetano Manfredi, hanno infatti tenuto un confronto con la ministra sulle azioni per le persone con disabilità, portando le istanze dei territori e chiedendo più fondi, almeno 200 milioni in più per l’ assistenza agli studenti. "La ministra - ha commentato la sindaca Ferdinandi - ha dimostrato attenzione alle nostre istanze". 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - I Comuni si fanno sentire: "Occorrono più fondi per persone con disabilità"
In questa notizia si parla di: disabilità - comuni - fondi - persone
Studenti con disabilità: i comuni non possono appellarsi alla scarsità di risorse, hanno l’obbligo di garantire anche le ore di assistenza. Sentenza - Una recente sentenza ha riaffermato l’obbligo dei comuni di garantire assistenza a studenti con disabilità, senza poter invocare la scarsità di risorse.
AVVISO PUBBLICO – DISTRETTO SOCIO-SANITARIO N. 17 Progetto PNRR – Ospitalità gratuita per persone con disabilità Il Distretto Socio-sanitario n. 17, nell’ambito di un progetto finanziato con fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), h Vai su Facebook
I Comuni chiedono più fondi per le persone con disabilità; I Comuni chiedono più fondi per le persone con disabilità; Pubblicato il Decreto per il riparto del fondo per l'inclusione scolastica degli alunni con disabilità per l'anno 2024.