Così torna centrale il debito comune
Cos236 torna a mettere in primo piano il debito pubblico, riaccendendo i riflettori su una questione che sembrava ormai sotto controllo. Sembrava tutto risolto con semplici aggiustamenti come i dazi doganali, il rafforzamento della Nato e l’aumento delle spese militari, oltre all’avvio della ricostruzione dell’Ucraina. E invece... si apre un nuovo capitolo di sfide impreviste che richiedono un’attenzione ancora più urgente e strategica.
Sembrava tutto risolto con ritocchi relativamente secondari dei dazi doganali, il rafforzamento della Nato, l’aumento delle spese militari e l’avvio della ricostruzione dell’Ucraina. E invece. 🔗 Leggi su Lastampa.it
© Lastampa.it - Così torna centrale il debito comune
In questa notizia si parla di: così - torna - centrale - debito
NdC: “Nel centrosinistra in Campania c’è chi lavora a disfare: così tutto torna in discussione e si mette tutto a rischio” - Nel centrosinistra campano, le tensioni si intensificano. Sorrentino di NdC lamenta attacchi costanti a Mastella, avvertendo che minacciano l'unità necessaria in vista delle elezioni regionali.
Si chiude così un lungo percorso di composizione negoziata della crisi iniziato nel giugno 2024, che ha portato alla firma di oltre 380 accordi di ristrutturazione del debito con creditori rappresentanti oltre il 70% dell’esposizione Vai su Facebook
Powell: 'Senza dazi taglierei. Così il debito insostenibile'; Rivoluzione stablecoin, così Trump vuole risolvere il problema del debito pubblico Usa; “Oggi si tratterà di decidere se ristrutturare il debito restando nell’euro o tornare alla lira. Solo così l’Italia tornerà a vedere la luce. Una prova? Usciti dallo Sme nel 1992, svalutata la lira di quasi il 20% e riguadagnata la sovranità monetaria, il rapporto debito/Pi.