Corso base sull’abolizione della polizia | l’ultima trovata del centro sociale di Ilaria Salis C’è anche l’appoggio del Pd?
Nel cuore di Monza, il centro sociale Foa Boccaccio ha lanciato un audace corso base sull’abolizione della polizia, intitolato “Police abolition”. Più di un semplice evento, si configura come un nuovo fronte nel dibattito sociale, con il coinvolgimento anche del PD e il sostegno di Ilaria Salis, figura chiave di questa controversa iniziativa. Ma qual è il vero obiettivo di questa proposta audace? Scopriamolo insieme.
A Monza il centro sociale Foa Boccaccio ha organizzato un evento nei giardini pubblici di via San Rocco dal titolo “Police abolition – Corso base sull’abolizione della polizia”. Non si tratta di un centro sociale qualsiasi, ma di quello che secondo alcune fonti sarebbe stato fondato da Ilaria Salis. Una informazione che Repubblica, un anno e mezzo fa, ha smentito in un profilo assai simpatizzante di quella che all’epoca era ancora una militante di estrema sinistra detenuta in Ungheria: «Non è vero che Ilaria lo ha fondato, ma è vero che con quel gruppetto ha imparato la politica», vi si legge. Insomma, fondato o no, quello è il centro sociale di Ilaria Salis. 🔗 Leggi su Secoloditalia.it
© Secoloditalia.it - “Corso base sull’abolizione della polizia”: l’ultima trovata del centro sociale di Ilaria Salis. C’è anche l’appoggio del Pd?
In questa notizia si parla di: corso - base - abolizione - polizia
La Protezione civile cresce. Successo del “corso base“. Ecco 40 nuovi volontari - La Protezione Civile di Umbertide annuncia il successo del corso base, con oltre 40 nuovi volontari di diverse età.
“Corso base sull’abolizione della polizia”: l’ultima trovata del centro sociale di Ilaria Salis. C’è anche l’appoggio del Pd? Vai su X
A Monza arriva un corso che Si intitola "Police Abolition" ed è un corso di base sull’abolizione della polizia. Non è uno scherzo. Ad organizzarlo è il centro sociale Foa Boccaccio che era già salito alla ribalta delle cronache nazionali per quella serata organizz Vai su Facebook
De Corato, corso su abolizione polizia in sede Pd a Monza?; A Monza un corso per abolire la polizia: chi lo organizza e perché; A Monza un corso per “abolire la polizia”: bufera sull’iniziativa del centro sociale.
De Corato, corso su abolizione polizia in sede Pd a Monza? - "Il prossimo 19 luglio a Monza, andrà in scena il 'Police abolition', un corso contro chi ogni giorno rischia la propria vita per difenderci da criminali, delinquenti e malviventi nelle nostre città. Secondo ansa.it
Il corso "per abolire la polizia"? Se piove si fa nel circolo Pd - I dem offrono uno spazio al centro sociale Boccaccio di Monza per presentare il libretto curato da un ex dirigente di Democrazia proletaria. Segnala msn.com