Cade da cavallo sul Monte Amiata | ferito un giovane di 24 anni
Un'escursione tra le meraviglie del Monte Amiata si è trasformata in un dramma questa mattina, quando un giovane di 24 anni è precipitato da cavallo in località La Bandita, a Casteldelpiano. L’incidente, avvenuto alle prime luci dell’alba, ha mobilitato rapidamente i soccorsi, che sono intervenuti per garantire le prime cure e il trasporto al più vicino ospedale. La dinamica e le condizioni del giovane sono ancora in fase di accertamento, ma l’intervento tempestivo ha evitato conseguenze peggiori.
Casteldelpiano (Grosseto), 10 luglio 2025 – Un giovane di 24 anni è rimasto ferito questa mattina a seguito di una caduta da cavallo in località La Bandita, nel comune di Casteldelpiano, nel cuore del Monte Amiata, in provincia di Grosseto. L’allarme è scattato alle 8,47. Il 118 della Asl Toscana sud est ha attivato i soccorsi inviando tempestivamente sul posto l’automedica di Casteldelpiano e un’ambulanza della Misericordia locale. Vista la dinamica dell’incidente e la zona impervia in cui è avvenuto, è stato richiesto anche l’intervento dell’elisoccorso Pegaso 2. Il giovane, dopo essere stato stabilizzato dai sanitari, è stato trasferito in codice 2 all’ospedale Le Scotte di Siena per ulteriori accertamenti e cure. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Cade da cavallo sul Monte Amiata: ferito un giovane di 24 anni
In questa notizia si parla di: cavallo - monte - amiata - ferito
Dal rifugio di Monte Cavallo ai cimiteri di Fiordimonte e Aschio: via libera ai lavori - Un passo avanti significativo per la vallata: l’Usr ha dato il via libera ai lavori di ricostruzione e risanamento, con un contributo di oltre 246 mila euro, per il nuovo Rifugio di Montefiatone e i cimiteri di Fiordimonte e Aschio.
Cade da cavallo sul Monte Amiata: ferito un giovane di 24 anni.
Cade da cavallo: 24enne trasportato alle Scotte con Pegaso - Brutta caduta da cavallo per un giovane uomo questa mattina sull'Amiata. Scrive msn.com