Niente più carta d' identità per prendere l' aereo Eccezione Sardegna
Finalmente una buona notizia per chi vola in Italia! Con le nuove regole di Enac, non sarà più necessario esibire la carta d’identità per i voli nazionali e intra-Schengen: basterà mostrare la carta d’imbarco. Una semplificazione che rende più fluido il viaggio, senza rinunciare alla sicurezza. Questa novità, già attiva da una settimana, rappresenta un passo avanti verso un sistema di viaggio più snello e accessibile.
Per prendere un areo non sarà più obbligatorio esibire la carta d'identità, ma basterà esibire la carta d'imbarco. Questa la grande novità annunciata ieri da Enac e già operativa da una settimana, che varrà per i voli nazionali e interni all'Area Schengen: le nuove regole varranno per gli imbarchi in partenza dagli aeroporti italiani e diretti verso diversi Paesi europei, tra cui Francia, Germania, Grecia, Paesi Bassi, Spagna, Portogallo, Svezia, Croazia. Naturalmente, un documento di riconoscimento andrà comunque portato con sé, ma non ci sarà più bisogno di esibirlo al gate agli operatori di volo prima di salire sull'aereo, come accadeva fino a qualche giorno fa. 🔗 Leggi su Iltempo.it
© Iltempo.it - Niente più carta d'identità per prendere l'aereo. Eccezione Sardegna
In questa notizia si parla di: carta - identità - prendere - niente
Carta d'identità a Roma: open day sabato 17 e domenica 18 maggio. Tutte le informazioni - Il weekend del 17 e 18 maggio, Roma apre le porte agli open day per la carta d'identità elettronica. Gli uffici anagrafici dei municipi II, III e XIII, insieme agli ex Punti Informativi Turistici, saranno straordinariamente accessibili per fornire informazioni e servizi sulla richiesta e il rilascio della carta.
Voli aerei, arriva la novità targata Enac: niente più carta d’identità per i viaggi nazionali e europei Vai su Facebook
Voli aerei, arriva la novità targata Enac: niente più carta d’identità per i viaggi nazionali e europei Vai su X
Per volare in Italia e in Europa non serve più mostrare la carta d'identità: ecco cosa cambia; Non serve più presentare il documento di riconoscimento per i voli in Italia e Unione europea; Non servirà più mostrare la carta d’identità all’imbarco dei voli nazionali ed europei.