La prima Birkin di Jane Birkin venduta all'asta per una cifra storica

la destinazione di una borsa iconica. Il 10 luglio 2025, la casa d’aste Sotheby’s di Parigi ha scritto una nuova pagina nella storia della moda con la vendita della prima Birkin creata da Hermès per Jane Birkin. Acquistata da un misterioso collezionista giapponese per 7 milioni di euro, questa borsa unica rappresenta un simbolo di eleganza e timelessness destinato a diventare un vero e proprio pezzo di storia.

Il 10 luglio 2025, la casa d’aste Sotheby’s di Parigi ha segnato un’importante pagina nella storia della moda con la vendita della prima Birkin creata da Hermès per Jane Birkin. Acquistata da un misterioso collezionista giapponese, si tratta di un esemplare unico battuto per 7 milioni di euro (saliti a circa 8,6 milioni con tasse e commissioni). Emblema di uno stile senza tempo, la sua origine risale a un incontro fortuito tra l’attrice e Jean-Louis Dumas, presidente della maison francese, durante un volo Parigi-Londra nel 1984. Da quella conversazione nacque un prototipo pensato su misura per le esigenze pratiche ma eleganti di Jane Birkin. 🔗 Leggi su Amica.it

la prima birkin di jane birkin venduta all asta per una cifra storica

© Amica.it - La prima Birkin di Jane Birkin venduta all’asta per una cifra storica

In questa notizia si parla di: birkin - prima - jane - venduta

All'asta la prima Birkin di Hermès disegnata per l'attrice Jane Birkin nel 1984 - L'arte, il glamour e l'esclusività si incontrano a Parigi il 10 luglio, quando all'asta Sotheby's sarà battuta la prima Birkin mai realizzata, creata per l'iconica attrice Jane Birkin nel 1984.

La prima Birkin Hermès di Jane Birkin è stata venduta a Parigi per 7 milioni di euro; La prima Birkin di Jane Birkin venduta all’asta per una cifra storica; La prima Birkin di Hermès, appartenuta a Jane Birkin, battuta all'asta per una cifra da record: 10,1 milioni di dollari.

birkin prima jane vendutaLa prima Birkin di Jane Birkin venduta all’asta per una cifra storica - Il 10 luglio 2025, la casa d’aste Sotheby’s di Parigi ha venduto a 7 milioni di euro la prima Birkin creata da Hermès per Jane Birkin ... Scrive amica.it

birkin prima jane vendutaLa prima "Birkin" di Jane Birkin venduta per 8,6 milioni: è la borsa più cara del mondo - Una cifra da capogiro, 8,6 milioni di euro inclusi i diritti d'asta: questo il prezzo pagato da un collezionista giapponese per la prima borsa Birkin, creata appositamente da Hermes per l'attrice, can ... Segnala repubblica.it

Cerca Video su questo argomento: Birkin Prima Jane Venduta