Voli nazionali e europei all’imbarco non serve più mostrare il documento d’identità

A partire da ora, i viaggi nazionali e europei all'Orio al Serio diventano più snelli: non sarà più necessario mostrare il documento d’identità al gate insieme al biglietto. Questa innovazione, approvata dall’Ente Nazionale per l’Aviazione Civile e già in vigore, semplifica notevolmente le procedure di imbarco, offrendo un’esperienza di viaggio più fluida e senza stress. Scopri tutti i dettagli di questa novità che cambierà il modo di volare.

Orio al Serio. In Italia per imbarcarsi su voli nazionali e verso i Paesi dell’ area Schengen non si dovrà più mostrare la carta d’identità al gate insieme al biglietto. Lo stabilisce una disposizione dell’Ente nazionale per l’aviazione civile ( Enac ) che risulta già in vigore dopo il via libera del Ministero dell’Interno. Una novità inattesa già testata su alcune tratte nelle ultime settimane e, come riporta il Corriere della Sera, anche in partenza dall’aeroporto di Orio. Per decenni i regolamenti dell’Enac prevedevano una doppia fase di controlli: prima la richiesta di mostrare la carta d’imbarco prima dell’ispezione di sicurezza dei bagagli e delle persone, poi il controllo documenti d’identità al gate al momento dell’imbarco sull’aeroobile. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

voli nazionali e europei all8217imbarco non serve pi249 mostrare il documento d8217identit224

© Bergamonews.it - Voli nazionali e europei, all’imbarco non serve più mostrare il documento d’identità

In questa notizia si parla di: voli - nazionali - mostrare - identità

Viaggi aerei, il documento d'identità non serve più sui voli nazionali e in area Schengen: basta la carta d'imbarco - Sei pronto a volare senza stress? L’Enac ha semplificato le procedure: per i voli nazionali e nell’area Schengen, il documento d’identità non è più necessario, basta mostrare la carta d’imbarco.

Voli, addio all'obbligo di mostrare la carta d'identità all'imbarco, anche per l'estero; Non servirà più mostrare la carta d’identità all’imbarco dei voli nazionali ed europei; Stop al controllo della carta d’identità ai gate per i voli nazionali ed europei.

Cerca Video su questo argomento: Voli Nazionali Mostrare Identità