Stop all’obbligo di presentare la carta di identità in aeroporto | come cambiano le regole
Da oggi, i viaggiatori italiani possono respirare più liberamente: niente più obbligo di mostrare la carta di identità insieme al biglietto in aeroporto. La nuova norma Enac semplifica le procedure per voli nazionali e verso l’area Schengen, rendendo il viaggio più fluido e senza stress. Scopriamo insieme come cambiano le regole e cosa comporta questa importante novità per tutti i passeggeri.
D’ora in avanti non si dovrà più esibire il documento di identità insieme al biglietto per prendere l’aereo. Tutte le novità della norma Enac. Stop all’obbligo di esibire il documento di identità ai gate negli aeroporti italiani insieme con la carta di imbarco. La norma è già operativa e riguarda i voli nazionali oppure quelli verso i Paesi dell’area Schengen. – notizie.com Ma attenzione: come specificato dal presidente Enac Pierluigi Di Palma, la carta di identità (o la patente) non dovranno essere lasciati a casa. 🔗 Leggi su Notizie.com
© Notizie.com - Stop all’obbligo di presentare la carta di identità in aeroporto: come cambiano le regole
In questa notizia si parla di: identità - stop - obbligo - carta
Ue: “Stop alla carta d’identità cartacea per l’espatrio dal 2026”. Ecco cosa cambia - Dal 3 agosto 2026, dire addio alla carta d’identità cartacea per l’espatrio: il futuro è digitale. Il regolamento europeo 1157/2019 impone questa svolta per rafforzare la sicurezza e garantire standard più elevati.
Voli, stop all'obbligo di esibire la carta d'identità al momento dell'imbarco https://lespresso.it/c/attualita/2025/07/10/voli-stop-obbligo-carta-identita-imbarco-italia-area-schengen/55524… Vai su X
Stop all'obbligo di mostrare la carta d’identità per l'imbarco dei voli nazionali e in area Schengen; Voli, stop all'obbligo di esibire la carta d'identità al momento dell'imbarco; Viaggi: in Italia stop a controllo documenti, basterà carta d'imbarco.