Niente carta d’identità per i voli in Europa la decisione Enac
Se viaggi in Europa, preparati a un cambiamento che semplifica la tua esperienza di volo: l’Enac ha deciso che per i voli in Italia e nei paesi dell’area Schengen non sarà più richiesta la carta d’identità all’imbarco. Basterà mostrare la carta d’imbarco al personale di terra, rendendo i controlli più snelli e veloci. Ma cosa resta invariato? Scopriamolo insieme!
L’Enac (l’Ente nazionale per l’aviazione civile) ha stabilito che per imbarcarsi su un volo diretto in Italia e nei Paesi dell’area Schengen dal nostro Paese non sarà più necessario presentare la carta d’identità all’imbarco. Basterà, invece, mostrare al personale di terra la carta d’imbarco. La notizia è stata riportata in esclusiva dal Corriere della Sera. Non cambiano invece i controlli di sicurezza, dove sarà ancora necessario presentare un documento di identità valido. È quindi sempre necessario portare con sé la carta d’identità o il passaporto quando si viaggia, anche per poter presentare un documento in caso di controlli a campione delle forze dell’ordine. 🔗 Leggi su Quifinanza.it
© Quifinanza.it - Niente carta d’identità per i voli in Europa, la decisione Enac
In questa notizia si parla di: carta - identità - enac - niente
Carta d'identità a Roma: open day sabato 17 e domenica 18 maggio. Tutte le informazioni - Il weekend del 17 e 18 maggio, Roma apre le porte agli open day per la carta d'identità elettronica. Gli uffici anagrafici dei municipi II, III e XIII, insieme agli ex Punti Informativi Turistici, saranno straordinariamente accessibili per fornire informazioni e servizi sulla richiesta e il rilascio della carta.
Secondo l'Enac sono stati cancellati 320 voli a causa del guasto di sabato scorso all'aeroporto di Milano Linate. Sono in corso verifiche per capire le cause di quanto accaduto. Vai su Facebook
Non servirà più mostrare la carta d’identità all’imbarco dei voli nazionali ed europei; Voli, addio all'obbligo di mostrare la carta d'identità all'imbarco, anche per l'estero; Viaggi aerei, verso l'addio al documento d'identità su voli nazionali e in area Schengen: basterà la carta d'imbarco.