Maturità Valditara | Con la riforma chi fa intenzionalmente scena muta all' orale sarà bocciato
La nuova riforma della maturità, annunciata dal ministro Valditara, sta suscitando grande dibattito tra studenti e insegnanti. Chi sceglierà di fare scena muta all’orale, con l’intento di boicottare l’esame, sarà inevitabilmente bocciato. Il ministro dichiara: "Se un ragazzo non si presenta all’orale perché vuole non collaborare, dovrà ripetere l’anno". Una scelta che mette in chiaro l’importanza del rispetto e della responsabilità.
Il ministro dell'Istruzione: "Se un ragazzo non si presenta all'orale perché vuole 'non collaborare' e quindi 'boicottare' l'esame, dovrà ripetere l'anno". 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
© Tgcom24.mediaset.it - Maturità, Valditara: "Con la riforma chi fa intenzionalmente scena muta all'orale sarà bocciato"
In questa notizia si parla di: orale - maturità - valditara - riforma
Maturità al via il 18 giugno: cosa sapere su tema di italiano, seconda prova e orale - Il conto alla rovescia per la maturità 2025 è iniziato: il 18 giugno alle 8:30 si apre il sipario sulla prima prova di italiano, un momento cruciale per oltre 524.
La decisione di Gianmaria Favaretto, un giovane di 19 anni, del liceo scientifico Fermi di Padova è stata quella di non sostenere l’esame orale della maturità Vai su Facebook
Maturità, Valditara: Con la riforma chi fa scena muta all'orale sarà bocciato; Il ministro Valditara a Rainews24: chi boicotterà orale dell'esame di maturità dovrà ripetere l'anno; Maturità 2025, Valditara ribadisce: Torna il nome storico e si rafforza il colloquio. Le prove restano tre, la seconda sarà sempre di indirizzo.