Maturità Valditara | Chi boicotta l' orale sarà bocciato vale per chi non si presenta o per chi decide di non rispondere
La riforma della Maturità, proposta dal ministro Valditara, mira a garantire un percorso più equo e meritocratico. Chi decide di non presentarsi o di boicottare l'esame orale sarà bocciato, rafforzando così il valore del merito. Questa novità intende premiare chi si impegna e affronta con serietà le sfide scolastiche, promuovendo una cultura dell’impegno e della responsabilità tra gli studenti.
«Fra le riforme che stiamo per varare c'è anche una riforma della Maturità. Comportamenti di questo tipo non saranno più possibili. Se un ragazzo non si presenta. 🔗 Leggi su Ilmessaggero.it
© Ilmessaggero.it - Maturità, Valditara: «Chi boicotta l'orale sarà bocciato, vale per chi non si presenta o per chi decide di non rispondere»
In questa notizia si parla di: maturità - presenta - valditara - boicotta
Niccolò Fabi presenta Libertà negli occhi: 9 brani nati in baita e riflessioni sulla maturità artistica - In occasione del suo 57esimo compleanno, Niccolò Fabi svela in anteprima "Libertà negli occhi", un album composto da 9 brani nati nella quiete di una baita innevata.
Valditara: 'chi boicotta l'orale della maturità sarà bocciato'; Maturità 2025, l'annuncio di Valditara: chi boicotta l'esame facendo scena muta dal prossimo anno sarà bocciato; Maturità, Valditara: Con la riforma chi fa scena muta all'orale sarà bocciato.