Il Pd | Il Comune dia più fondi a Masque e Città di Ebla

Il dibattito sulla redistribuzione dei fondi pubblici si infiamma, coinvolgendo realtà culturali di rilievo come Masque e Città di Ebla. La decisione del Comune di destinare risorse a queste compagnie ha riacceso le polemiche sulla severità della commissione ministeriale, che ha drasticamente ridotto i punteggi per il triennio 2025-2027. Un tema che mette in discussione il supporto alle arti multidisciplinari e la loro valorizzazione nel panorama culturale italiano.

Continua a far discutere la drastica riduzione dei punteggi assegnati dalla commissione ministeriale incaricata di valutare i festival multidisciplinari ai fini dei finanziamenti pubblici per il triennio 2025-2027. Oltre ai casi di Santarcangelo e del Teatro della Pergola di Firenze, anche alcune importanti realtà teatrali forlivesi si sono viste tagliare in modo netto le valutazioni: parliamo di Masque e di Città di Ebla. Nel mirino della gruppo consigliare del Pd, in particolare, c’è la scelta della Commissione di dare un peso molto più elevato, rispetto al passato, ai criteri economici: oggi incassi e numero di spettatori valgono il 40% della valutazione complessiva, contro il 15% degli anni scorsi. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

il pd il comune dia pi249 fondi a masque e citt224 di ebla

© Ilrestodelcarlino.it - Il Pd: "Il Comune dia più fondi a Masque e Città di Ebla"

In questa notizia si parla di: masque - città - ebla - comune

Masque e Città di Ebla declassate. “Meno punti ai nostri festival perché non ci conformiamo” - La recente decisione del Ministero della Cultura di declassare numerosi festival teatrali italiani, tra cui le storiche manifestazioni di Santarcangelo e altre realtà forlivesi, solleva importanti interrogativi sul valore attribuito all’arte dal nostro sistema culturale.

Cultura, tagli di finanziamenti a Masque Teatri e Città di Ebla. Il Pd: Il Comune le sostenga; Masque e Città di Ebla declassate. “Meno punti ai nostri festival perché non ci conformiamo”; Masque e Città di Ebla declassate. “Meno punti ai nostri festival perché non ci conformiamo”.

Cerca Video su questo argomento: Masque Città Ebla Comune