Guerra in Ucraina Meloni | Già immaginiamo quel Paese libero e ricostruito

Con determinazione e unità, vogliamo trasformare la speranza in realtà concreta. Immaginare un'Ucraina ricostruita, libera e prospera è il primo passo per costruire un futuro di pace e stabilità per tutta la regione. Solo attraverso l’impegno condiviso e la solidarietà possiamo superare le sfide e scrivere insieme un nuovo capitolo di speranza. È questa la nostra promessa al popolo ucraino e al mondo intero.

(Agenzia Vista) Roma, 10 luglio 2025 "Questa partecipazione così ampia, a così alto livello, trasmette al mondo un messaggio estremamente importante. Dice che ognuno di noi è qui per fare la sua parte per un obiettivo comune che è guardare oltre l'insopportabile ingiustizia che da più di tre anni viene inflitta al popolo ucraino e saper immaginare ora una Ucraina ricostruita, libera, prospera. E dice che intendiamo raggiungere questo scopo non solo aiutando l'Ucraina a difendersi, portando avanti ogni sforzo per arrivare alla pace come stiamo facendo, ma anche e soprattutto sapendo immaginare il dopo, interrogandoci su come ricostruire quello che è stato distrutto, strade, ponti, scuole, chiese, ospedali" così la premier Meloni intervenendo in apertura alla Conferenza sulla Ricostruzione dell'Ucraina, in corso alla Nuvola di Fuksas a Roma. 🔗 Leggi su Iltempo.it

guerra in ucraina meloni gi224 immaginiamo quel paese libero e ricostruito

© Iltempo.it - Guerra in Ucraina, Meloni: "Già immaginiamo quel Paese libero e ricostruito"

In questa notizia si parla di: ucraina - guerra - meloni - immaginiamo

Guerra in Ucraina, una delegazione Usa con Rubio sarà in Turchia | Cremlino: "Aspettiamo rappresentanti di Kiev a Istanbul" - La guerra in Ucraina continua a suscitare tensioni internazionali. Una delegazione degli Stati Uniti, guidata da Rubio, si recherà in Turchia, mentre il Cremlino attende i rappresentanti di Kiev a Istanbul.

Guerra Ucraina-Russia, le news. Meloni: “Impegni da oltre 10 miliardi durante Conferenza Ucraina”; Meloni: «Immaginiamo già ora un’Ucraina libera e ricostruita. Oggi impegni per oltre 10 miliardi di euro; A Roma la Conferenza per l'Ucraina. Meloni: 'Immaginiamo un Paese libero e ricostruito. Impegni per oltre 10 miliardi'.

ucraina guerra meloni immaginiamoA Roma la conferenza per l'Ucraina, Meloni: 'Immaginiamo un Paese libero e ricostruito. Impegni per oltre 10 miliardi' - Tajani: 'Mandiamo il messaggio che Kiev non è sola. Scrive ansa.it

ucraina guerra meloni immaginiamoA Roma la conferenza per l'Ucraina, Meloni: 'Immaginiamo un Paese libero e ricostruito' - Con un abbraccio a Volodymir Zelensky e una stretta di mano con la moglie Olena Zelenska, la premier Giorgia Meloni ha accolto il presidente ucraino e la first lady alla Conferenza sulla ricostruzione ... Riporta ansa.it

Cerca Video su questo argomento: Ucraina Guerra Meloni Immaginiamo