Enac | niente più documento di identità all’imbarco sui voli nazionali e Schengen

Semplificare i viaggi aerei, senza rinunciare alla sicurezza: questa la novità annunciata dall’Enac, che ha eliminato l’obbligo di mostrare un documento di identità all’imbarco sui voli nazionali e verso l’area Schengen. Un cambiamento che promette maggiore praticità e rapidità ai passeggeri, con una rivoluzione nei cieli italiani che si avvicina. Ma cosa comporta esattamente questa novità? Scopriamolo insieme.

L’Enac conferma: non sarà più necessario mostrare la carta di identità all’imbarco per i voli nazionali e verso Paesi dell’area Schengen. Lo conferma il Corriere della Sera, che scrive: “Se non è una rivoluzione nei cieli italiani poco ci manca. All’imbarco dei voli nazionali e verso i Paesi dell’area Schengen non è più necessario esibire al gate un documento di identità oltre alla carta d’imbarco. È una disposizione dell’Ente nazionale per l’aviazione civile (Enac) a stabilirlo — dopo aver ricevuto nei giorni scorsi il via libera del ministero dell’Interno — e risulta già in vigore”. Ufficialmente, stando a quanto si legge nella comunicazione dell’ente che il Corriere ha potuto consultare, si tratta di una “modifica del programma nazionale per la sicurezza dell’aviazione civile”. 🔗 Leggi su Lapresse.it

enac niente pi249 documento di identit224 all8217imbarco sui voli nazionali e schengen

© Lapresse.it - Enac: niente più documento di identità all’imbarco sui voli nazionali e Schengen

In questa notizia si parla di: imbarco - enac - identità - voli

Viaggi aerei, Enac elimina obbligo in Italia di mostrare carta d'identità al gate per voli nazionali e verso Paesi Schengen: basterà carta d'imbarco - Ottima notizia per i viaggiatori: ENAC elimina l’obbligo di mostrare la carta d’identità al gate per voli nazionali e verso l’area Schengen.

Voli, addio all'obbligo di mostrare la carta d'identità all'imbarco, anche per l'estero; Non servirà più mostrare la carta d’identità all’imbarco dei voli nazionali ed europei; Viaggi aerei, verso l'addio al documento d'identità su voli nazionali e in area Schengen: basterà la carta d'imbarco.

Cerca Video su questo argomento: Imbarco Enac Identità Voli