Truffe all' Inps per indennità di disoccupazione agricola | dieci condanne e in 51 a processo
Un allarme crescente scuote il settore agricolo: su 79 imputati coinvolti in truffe all'INPS per le indennità di disoccupazione, dieci sono stati condannati e 51 attendono ancora giudizio. Un episodio che evidenzia la necessità di maggiore trasparenza e controlli, mettendo in luce le sfide di un sistema che deve tutelare sia i lavoratori onesti che gli enti pubblici. La lotta contro le frodi continua con fermezza, per garantire sicurezza e giustizia nel comparto agricolo.
BRINDISI - Su 79 imputati, in dieci sono stati condannati a pene che vanno da sei mesi a un anno e otto mesi di reclusione (pena sospesa per tutti), per sei è stato disposto il non luogo a procedere, assoluzione per dodici per particolare tenuità del fatto. Chi non ha scelto il rito abbreviato. 🔗 Leggi su Brindisireport.it
In questa notizia si parla di: dieci - truffe - inps - indennità
Dieci anni di truffe sulle polizze. Assicuratore infedele in carcere - Dopo un decennio di frodi nel settore assicurativo, un 55enne è stato arrestato dalla squadra mobile di Monza e Brianza.
Un anno fa, Giorgia Meloni denunciava alla Procura Antimafia le truffe legate agli ingressi degli immigrati in Italia attraverso il sistema di prenotazione online. Per anni la sinistra ha chiuso gli occhi davanti a queste irregolarità evidenti. Oggi le indagini conferm Vai su Facebook
Truffe all'Inps per indennità di disoccupazione agricola: dieci condanne e in 51 a processo; Truffa del finto rimborso Inps via sms o via mail, conto corrente e dati a rischio: come riconoscerla; Prima assunti e poi licenziati per intascare la disoccupazione: truffa all'Inps da 4 milioni.