Tragedia di Orio i sindacati di polizia | Servono sistemi di sicurezza adeguati all’ingente traffico di passeggeri

di polizia sottolineano con fermezza l’esigenza di sistemi di sicurezza più efficaci, adeguati all’ingente flusso di passeggeri che transita quotidianamente. La tragedia di Orio al Serio evidenzia quanto sia fondamentale investire in tecnologie e procedure avanzate per prevenire simili incidenti e garantire la massima tutela di tutti. È ora di agire concretamente, affinché nessuno debba più vivere momenti così drammatici.

La nota congiunta dei sindacati di Polizia si apre con “le più sincere condoglianze” alla famiglia del 35enne che martedì ha perso la vita nel motore di un aereo all’aeroporto di Orio al Serio. Ed esprime “vicinanza” ai poliziotti che hanno tentato “in tutti i modi di fermarlo e afferrarlo fino a qualche istante prima”, nonché “a tutti coloro che hanno visto con i propri occhi la terribile scena “. Fatta questa premessa, i rappresentanti delle sigle Siulp ( Laura Menotti ), Sap ( Santo De Biase ), Siap ( Fabio Giudici ), Fsp ( Daniele Caschili ) e Silp ( Giovanni Brega ) evidenziano senza giri di parole come “la struttura aeroportuale debba essere rivista e rimodulata negli spazi e monitorata da sistemi di sicurezza moderni ed efficienti adeguati all’ingente traffico passeggeri, al fine di ridurre al minimo il rischio di condotte pericolose da parte di terzi”. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

tragedia di orio i sindacati di polizia servono sistemi di sicurezza adeguati all8217ingente traffico di passeggeri

© Bergamonews.it - Tragedia di Orio, i sindacati di polizia: “Servono sistemi di sicurezza adeguati all’ingente traffico di passeggeri”

In questa notizia si parla di: orio - sindacati - polizia - tragedia

Orio al Serio, l’allarme dei sindacati dopo la morte di Andrea Russo: «Tragedia sfiorata già 2 mesi fa, troppo facile raggiungere la pista dell’aeroporto» - L’incidente di Orio al Serio, che ha costato la vita a un uomo finito sotto un motore in fase di rullaggio, riaccende il dibattito sulla sicurezza dello scalo bergamasco.

Dopo il dramma di Orio, i sindacati chiedono di potenziare la sorveglianza. Enac: «Nessun buco nella sicurezza; La tragedia di Andrea Russo e il problema sicurezza a Orio al Serio. “Non è la prima volta che qualcuno irrompe sulla pista”; Tragedia all’aeroporto di Orio al Serio: uomo muore risucchiato da un motore di un aereo.

orio sindacati polizia tragediaTragedia all'aeroporto di Orio al Serio: l’ENAC fa chiarezza - Tragedia all’aeroporto di Orio al Serio: l’ENAC chiarisce i protocolli e garantisce totale collaborazione alle autorità. Si legge su notizie.it

orio sindacati polizia tragediaTragedia di Orio, indagine per istigazione al suicidio - "Quanto accaduto all'aeroporto di Orio al Serio è un fatto gravissimo, che impone una riflessione immediata sulle condizioni di sicurezza dello scalo", afferma il sindacato ... Secondo rainews.it

Cerca Video su questo argomento: Orio Sindacati Polizia Tragedia