Arrivati in città i discendenti degli emigranti il saluto del sindaco Basso
Un entusiasmante viaggio tra passato e presente, i discendenti degli emigranti pordenonesi stanno riscoprendo le proprie radici a Pordenone. Arrivati da Argentina, Brasile, Canada, Francia, USA e Uruguay, sono pronti a immergersi nelle tradizioni e nella storia del Friuli occidentale, grazie a un progetto promosso da EFASCE. Il sindaco Basso ha accolto calorosamente questa giornata speciale, che rafforza il legame tra le generazioni e celebra l’identità comunitaria.
Arrivano da Argentina, Brasile, Canada, Francia, Usa ed Uruguay. Sono a Pordenone per una vacanza di 10 giorni, alla scoperta delle loro radici. I discendenti degli emigranti pordenonesi, viaggeranno nel Friuli occidentale grazie a un progetto organizzato da EFASCE (Ente Friulano Assistenza. 🔗 Leggi su Pordenonetoday.it
In questa notizia si parla di: discendenti - emigranti - arrivati - città
Meeting degli Emigranti: 47 discendenti americani per la prima volta in visita ad Atena - Dal 28 ottobre al 1 novembre, Atena Lucana accoglie 47 discendenti di emigranti americani in un evento unico.
Israel Katz l’ha chiamata “città umanitaria”, ma in realtà non sarà altro che una metropoli da costruire interamente – ex novo – sulle rovine di Rafah. Mentre Donald Trump e Benjamin Netanyahu discutono di accordi con Paesi “per dare ai palestinesi un futuro Vai su Facebook
Arrivati in città i discendenti degli emigranti, il saluto del sindaco Basso; Sbarco a Salerno, arriva la Solidaire con 253 migranti: si attiva la macchina solidale; Al Galata Museo del Mare la mostra di Oliviero Pluviano “Nonni do Brasil. Racconti di emigranti italiani”.