Tumori | carcinoma mammario metastatico disponibile nuova terapia ormonale mirata
In Italia, oltre 40.000 donne affrontano quotidianamente la sfida del carcinoma mammario metastatico, un percorso spesso segnato da mutazioni specifiche come Ers1. Ora, grazie all’approvazione di elacestrant da parte di Aifa, si apre una nuova speranza con una terapia ormonale mirata e innovativa. Questa novità rappresenta un passo avanti fondamentale nel migliorare la qualità di vita di chi combatte questa malattia.
In Italia sono oltre 40mila le donne che convivono con una diagnosi di carcinoma mammario metastatico. Tra queste, circa la metà sviluppa la mutazione Ers1. Per loro oggi c’è una nuova opzione terapeutica, elacestrant, il cui rimborso è stato approvato dall’Aifa. Il via libera è arrivato in seguito ai risultati dello studio clinico di fase III Emerald in cui il . 🔗 Leggi su Ildifforme.it
© Ildifforme.it - Tumori: carcinoma mammario metastatico, disponibile nuova terapia ormonale mirata
In questa notizia si parla di: mammario - metastatico - tumori - carcinoma
Iov integra biopsia liquida e analisi Esr1 per trattamenti mirati al carcinoma mammario metastatico - L'Iov di Padova integra la biopsia liquida e l’analisi ESR1 per offrire trattamenti mirati e personalizzati al carcinoma mammario metastatico.
Tumori: carcinoma mammario metastatico, disponibile nuova terapia ormonale mirata; Una possibile nuova formulazione contro le metastasi di tumore al seno; Tumore al seno metastatico HR+: superare le resistenze è possibile.