La Libia respinge Piantedosi | Violate le regole per l’ingresso nel Paese

La recente respinta del team europeo, guidato dal ministro Piantedosi, all’aeroporto di Bengasi solleva importanti questioni diplomatiche e di rispetto delle regole internazionali. La Libia orientale, con il suo governo di stabilità nazionale, ha denunciato una flagrante violazione delle consuetudini diplomatiche, mettendo in discussione i recenti sforzi di cooperazione tra Europa e Libia. Ma cosa significa questa escalation per le future relazioni tra i due paesi?

Il governo di stabilità nazionale della Libia orientale, che ha la sua base a Begasi, ha respinto all’aeroporto la missione del Team Europe, di cui fanno parte diversi ministri degli Interni tra cui quello italiano Matteo Piantedosi, e il commissario europeo per le Migrazioni Magnus Brunner. Lo ha comunicato lo stesso governo di Bengasi, che denuncia una “flagrante violazione delle consuetudini diplomatiche, dei documenti internazionali e delle norme che regolano l’ingresso, il movimento e la permanenza dei diplomatici stranieri”. Di conseguenza, afferma ancora il comunicato, “è stata annullata la visita programmata”, nel corso del loro trasferimento verso l’aeroporto internazionale di Benina, a Bengasi. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

la libia respinge piantedosi violate le regole per l8217ingresso nel paese

© Lanotiziagiornale.it - La Libia respinge Piantedosi: “Violate le regole per l’ingresso nel Paese”

In questa notizia si parla di: libia - piantedosi - ingresso - respinge

Libia e decreto Piantedosi sotto accusa, il rapporto choc di Medici senza frontiere: “Manovre mortali nel Mediterraneo centrale” - In un contesto segnato da drammatiche testimonianze e accuse che scuotono l’opinione pubblica, Medici senza Frontiere denuncia le manovre mortali nel Mediterraneo centrale.

Libia, Governo Bengasi respinge delegazione Ue con Piantedosi; Libia, governo di Bengasi respinge delegazione Ue con Piantedosi; La Libia respinge la delegazione Ue con Piantedosi.

libia piantedosi ingresso respingePiantedosi respinto in Libia con delegazione ministri Ue, Bengasi: «Ingresso illegale, persone non gradite». Fonti: «Una incomprensione» - Il governo dell'est della Libia ha respinto una delegazione di ministri europei al loro arrivo a Bengasi. Scrive msn.com

libia piantedosi ingresso respingePiantedosi respinto in Libia con delegazione ministri Ue, Bengasi: «Ingresso illegale, persone non gradite» - Il governo dell'est della Libia ha respinto una delegazione di ministri europei al loro arrivo a Bengasi. Segnala msn.com

Cerca Video su questo argomento: Libia Piantedosi Ingresso Respinge