Il ministro Piantedosi in Libia viene respinto dalle autorità | Ingresso illegale nel Paese Il Viminale minimizza

L'arrivo della delegazione europea in Libia ha scatenato reazioni contrastanti: mentre il governo dell’est del paese respinge i ministri, tra cui l’italiano Piantedosi, il Viminale minimizza la situazione. La tensione cresce in un contesto delicato di ingerenze e sobbalzi diplomatici, evidenziando le complesse dinamiche tra Italia, Unione Europea e le autorità libiche. Una situazione che potrebbe avere ripercussioni significative sulla gestione dei flussi migratori e sulla stabilità regionale.

Il governo dell'est della Libia ha respinto una delegazione di ministri europei al loro arrivo a Bengasi. Lo ha riferito l'Afp citando un comunicato delle autorità dell'est della Libia, governo parallelo a quello di Tripoli. Della delegazione facevano parte il commissario Ue alle migrazioni e i ministri degli Interni di Grecia, Malta e quello italiano Matteo Piantedosi. Nella nota si parla di un. 🔗 Leggi su Feedpress.me

il ministro piantedosi in libia viene respinto dalle autorit224 ingresso illegale nel paese il viminale minimizza

© Feedpress.me - Il ministro Piantedosi in Libia viene respinto dalle autorità: «Ingresso illegale nel Paese». Il Viminale minimizza

In questa notizia si parla di: libia - piantedosi - respinto - autorità

Libia e decreto Piantedosi sotto accusa, il rapporto choc di Medici senza frontiere: “Manovre mortali nel Mediterraneo centrale” - In un contesto segnato da drammatiche testimonianze e accuse che scuotono l’opinione pubblica, Medici senza Frontiere denuncia le manovre mortali nel Mediterraneo centrale.

Piantedosi respinto dalla Libia di Haftar: Persona non grata; Il ministro Piantedosi espulso dalla Libia: «Violate le nostre leggi, lasci immediatamente il Paese; Piantedosi respinto in Libia con delegazione ministri Ue, Bengasi: «Ingresso illegale, persone non gradite». Fonti: «Una incomprensione».

Cerca Video su questo argomento: Libia Piantedosi Respinto Autorità