Francia maxi incendio raggiunge Marsiglia Brucia anche la Spagna

Un vasto incendio scoppiato nel sud della Francia si sta rapidamente espandendo, raggiungendo Marsiglia e coinvolgendo oltre 350 ettari di territorio. Le fiamme minacciano il patrimonio storico e la sicurezza dei residenti, con fumo visibile dal Porto Vecchio e Notre-Dame de la Garde. La tragedia si estende oltre i confini, con il rogo che minaccia anche le aree vicine in Spagna. La situazione resta critica: scopriamo insieme gli ultimi aggiornamenti.

Un violento incendio scoppiato oggi a Pennes-Mirabeau, nel sud della Francia, ha raggiunto la cittĂ  di Marsiglia nel primo pomeriggio, interessando 350 ettari. Un messaggio di allerta è stato inviato ai residenti del 16° arrondissement della cittadina sulla costa. “Il Porto Vecchio e Notre-Dame de la Garde sono avvolti dal fumo dell’incendio”, ha detto il deputato locale HervĂ© Menchon, come riporta l’emittente francese Bfmtv. Un primo incendio si era propagato a Narbona, bruciando quasi 2.000 ettari. Sono 2mila gli ettari di terreno giĂ  bruciati da un violento incendio scoppiato ieri nel primo pomeriggio nel sud della Francia, nel dipartimento dell’Aude, vicino Narbonne, e il bilancio è al momento di 10 feriti, di cui 5 pompieri e 5 civili, fra cui un bambino. 🔗 Leggi su Lapresse.it

francia maxi incendio raggiunge marsiglia brucia anche la spagna

© Lapresse.it - Francia, maxi incendio raggiunge Marsiglia. Brucia anche la Spagna

In questa notizia si parla di: incendio - francia - maxi - raggiunge

Black out elettrico in Francia, 160mila case senza luce: c’è la pista dell’incendio doloso - Un blackout elettrico ha colpito 160.000 case nella regione occidentale delle Alpi Marittime, in Francia, con sospetti di incendio doloso.

Maxi incendio raggiunge Marsiglia: voli sospesi e vietato uscire di casa; Francia, maxi incendio raggiunge Marsiglia: chiuso aeroporto; Francia, maxi incendio raggiunge Marsiglia. Brucia anche la Spagna.

incendio francia maxi raggiungeFrancia, maxi incendio raggiunge Marsiglia: chiuso aeroporto - Mirabeau e che ha distrutto finora 30 ettari, ha raggiunto Marsiglia nel sud della Francia, dove agli abitanti del 16esimo arrondiss ... Lo riporta msn.com

incendio francia maxi raggiungeMaxi incendio a Marsiglia: chiuso l’aeroporto, le fiamme arrivano in città - Mirabeau e che ha distrutto finora 30 ettari, ha raggiunto Marsiglia nel sud della Francia, dove agli abitanti del 16esimo arrondissement è stato ... Come scrive repubblica.it

Cerca Video su questo argomento: Incendio Francia Maxi Raggiunge