Assosharing | Bene la targa per i monopattini elettrici Rivedere obbligo del casco

Roma, 8 luglio 2025 – Assosharing accoglie con entusiasmo il nuovo decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che introduce l’obbligo del contrassegno identificativo per i monopattini elettrici, un passo avanti verso una mobilità urbana più sicura e tracciabile. Ma c’è un altro tema caldo: la revisione dell’obbligo del casco. È fondamentale trovare un equilibrio tra sicurezza e praticità, per rendere l’uso dei monopattini più accessibile e responsabile.

Roma, 8 luglio 2025 – “Accogliamo positivamente il decreto emanato dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti che introduce l’obbligo di un contrassegno identificativo per i monopattini elettrici, quale misura utile a favorire una maggiore sicurezza e tracciabilità nell’ambito della micromobilità urbana”. È quanto dichiara Assosharing, l’associazione che rappresenta la maggior parte delle aziende della mobilità condivisa e conta oltre 5 milioni di utenti iscritti in Italia. “L’Associazione si dichiara da sempre favorevole alla sanzionabilità dei comportamenti scorretti e incivili, che generano un danno reputazionale all’intero comparto dello sharing. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

assosharing bene la targa per i monopattini elettrici rivedere obbligo del casco

© Quotidiano.net - Assosharing: “Bene la targa per i monopattini elettrici. Rivedere obbligo del casco”

In questa notizia si parla di: assosharing - monopattini - elettrici - obbligo

Assosharing, 'bene il contrassegno per i monopattini' - Assosharing accoglie con soddisfazione il recente decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, che introduce l’obbligo del contrassegno identificativo per i monopattini elettrici.

Assosharing: “Bene la targa per i monopattini elettrici. Rivedere obbligo del casco”; Assosharing: accolto positivamente il decreto del Mit sui monopattini; Monopattini elettrici, l'allarme di Assosharing: «Se il Codice della Strada non cambia a rischio 1200 posti di lavoro e 300 milioni di ricavi.

assosharing monopattini elettrici obbligoAssosharing: “Bene la targa per i monopattini elettrici. Rivedere obbligo del casco” - L’associazione che rappresenta la maggior parte delle aziende della mobilità condivisa e conta oltre 5 milioni di utenti iscritti in Italia commenta il decreto del Mit che introduce l’obbligo di un co ... Si legge su msn.com

assosharing monopattini elettrici obbligoMonopattini elettrici, dall'obbligo di casco alla targa: le nuove regole - Arriva la stretta del Ministero dei Trasporti sui monopattini elettrici, che vengono assoggettati all'obbligo di targa. Come scrive finanza.repubblica.it

Cerca Video su questo argomento: Assosharing Monopattini Elettrici Obbligo