TFA sostegno X ciclo | salta la preselettiva in molte università per carenza di iscritti
Il TFA sostegno del X ciclo affronta una novità inattesa: in molte università, come Udine e LUMSA, si salta la preselettiva a causa di una partecipazione insufficiente. Questa situazione, che vede l’ammissione diretta alla prova scritta per tutti gli iscritti, solleva dubbi sull’attrattività del percorso e sulla sua reale efficacia nel rispondere alle esigenze del sistema formativo. Ma cosa significa tutto questo per il futuro del sostegno scolastico?
Il X ciclo del TFA sostegno parte con numeri bassi di partecipazione. In diverse università, come Udine e LUMSA, non si svolgerà la preselettiva perché il numero di domande è inferiore al doppio dei posti disponibili. Gli atenei ammettono tutti gli iscritti alla prova scritta. Un’anomalia che solleva interrogativi sull’attrattività del percorso e sulla reale . . 🔗 Leggi su Scuolalink.it
In questa notizia si parla di: sostegno - ciclo - preselettiva - università
Tfa Sostegno IX ciclo: balli di fine corso e le polemiche social - Con l'arrivo della conclusione delle lezioni del Tfa Sostegno IX ciclo, festeggiamenti tra balli e brindisi si intrecciano a polemiche sui social.
sapete che in molte università come Napoli salta la prova preselettiva e si accede direttamente al TFA sostegno? Vai su Facebook
TFA sostegno X ciclo, presentazione della domanda scade tra il 7 e il 16 luglio. Chi può iscriversi in più Università. CHIARIMENTI; TFA sostegno X ciclo, pubblicati tutti i BANDI. Ecco le scadenze [AGGIORNATO]; TFA Sostegno 2025: X ciclo per 35.784 posti, preselettive a metà luglio. Opportunità anche per laureati tecnici e geometri.