Schlein | Il governo già taglia la sanità con le spese militari la situazione peggiorerà
Elly Schlein non ha paura di alzare i toni: in un’intervista al Corriere della Sera, denuncia il taglio alla sanità pubblica e gli aumenti delle spese militari che rischiano di aggravare la situazione. Per la leader del centrosinistra, questa politica mette a rischio il futuro di welfare, scuola e pensioni, scaricando sulle generazioni future un debito insostenibile. La domanda è: fino a quando i cittadini resteranno in silenzio?
«Questo è un governo che sta già tagliando la sanità pubblica senza il coraggio di ammetterlo e accettare a testa bassa l’aumento al 5 per cento come ha fatto Meloni per non urtare l’amico Trump, in questo Paese rischia di tradursi in altri tagli su welfare, sanità, scuola, pensioni». Elly Schlein in un’intervista al Corriere della Sera va all’attacco della premier: «Meloni scaricherà come un’ipoteca gli impegni presi sulle prossime generazioni e sui prossimi governi. Ci tengo a specificarlo, visto che ci saremo noi». Il modello spagnolo. Schlein dice che bisogna seguire il modello spagnolo: «C’è un’economia che sta andando bene in Europa e che sta galoppando. 🔗 Leggi su Open.online
In questa notizia si parla di: governo - sanità - schlein - taglia
Sanità, Piero De Luca (PD): “In Campania fatta una rivoluzione da difendere. Basta tagli del Governo” - La Campania ha vissuto una rivoluzione sanitaria sotto la guida di Piero De Luca. Uscita dal commissariamento dopo un decennio, la Regione ha affrontato e superato le criticità nei livelli essenziali di assistenza.
Il governo taglia il Fondo a sostegno della povertà: gli aiuti ai più bisognosi si asciugheranno di 13 milioni nel 2026. I soldi servono a coprire i costi del nuovo bonus mamme, il sostegno alle madri lavoratrici con due o più figli Vai su Facebook
Schlein: «Il governo già taglia la sanità, con le spese militari la situazione peggiorerà»; Nuovo scontro in Parlamento tra Meloni e Schlein. La premier: “Dal 2022 fondo sanitario aumentato di 10 mld, Pd non si è mai sognato di fare questi aumenti”. La segretaria Dem: “Torni in connessione col mondo reale”; Sanità, Schlein sulle barricate ma dimentica i tagli Pd.