Perugia un gol all’inclusione Il club avrà una squadra speciale
Perugia dà un gol all’inclusione: il club si distingue con una squadra speciale, composta da persone con disabilità, che parteciperà al campionato organizzato dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC. Un passo importante verso l’uguaglianza e la valorizzazione delle diversità, guidata dall’allenatore Tommaso Mariano, giovane e appassionato insegnante di educazione fisica. Un esempio di come lo sport possa trasformare le sfide in opportunità, promuovendo un messaggio di speranza e inclusione per tutti.
Il Perugia calcio avrà una squadra composta da persone con disabiltài che parteciperà al campionato organizzato dalla Divisione Calcio Paralimpico e Sperimentale (DCPS) della FIGC. Un passo importante per il club di Faroni verso l’inclusività. L’allenatore sarà Tommaso Mariano, classe 1991, insegnante di educazione fisica nella scuola superiore e laureato magistrale in scienze motorie con indirizzo in “Scienze delle Tecniche preventive e adattate” all’Università di Perugia, già allenatore di calcio di quarta categoria da 3 anni, tutti trascorsi all’Ellera. Il team manager sarà don Mauro Angelini, già assistente spirituale del Perugia e attuale rettore della Chiesa del Gesù nonché scrittore e docente di teologia. 🔗 Leggi su Sport.quotidiano.net
© Sport.quotidiano.net - Perugia, un gol all’inclusione. Il club avrà una squadra “speciale“
In questa notizia si parla di: perugia - club - avrà - squadra
Giovanni Giunti: il gioiello del Perugia nel mirino di club di Serie A e B - Giovanni Giunti, il gioiello del Perugia, sta attirando l'attenzione di club di Serie A e B dopo aver conquistato il trofeo "Miglior Grifone".
Mondiale per Club, le probabilità di vittoria secondo Opta: Inter tra le favorite, poche chances per la Juventus. Cosa ne pensate? I nerazzurri sono la quarta squadra più quotata secondo il Supercomputer di Opta, dopo il PSG (19%) il Manchester City (18%) Vai su Facebook
Perugia, un gol all’inclusione. Il club avrà una squadra “speciale“; 06/07/2025 - 17:18 AC PERUGIA ED INCLUSIONE, ECCO LA SQUADRA DELLA QUARTA CATEGORIA; Perugia, un'azienda di Nocera Umbra è il nuovo back sponsor di maglia.