Nessuno tornerà com’era Nemmeno Israele

Nessuno tornerà come prima, nemmeno Israele. Da quando ha finito il liceo, Niv ha scelto di combattere, ma ora è esausto, come tanti altri. La sua madre, Alexandra Radia, con voce rotta dal dolore, denuncia una realtà nascosta e silenziosa: la devastazione umana che attraversa un conflitto senza fine. È arrivato il momento di ascoltare queste voci e affrontare l’orrore che si nasconde dietro le guerre.

«Dal momento in cui ha finito il liceo ha fatto solo quello: combattere. Era esausto. Sono tutti esausti. Mentalmente distrutti. Questo deve finire». A dirlo non è un’attivista pacifista né un’opinionista controversa, ma Alexandra Radia, madre di Niv, sergente dell’IDF ucciso a giugno. La sua voce incrinata in diretta nazionale ha aperto una breccia in un muro di silenzio istituzionale che da mesi nasconde la devastazione umana che attraversa l’esercito israeliano impegnato a Gaza. Haaretz ha raccolto testimonianze di soldati attivi:   raccontano di una macchina militare che addestra a sparare e non insegna a sopravvivere alla colpa, al trauma, alla nausea che ti coglie davanti a un piatto di pasta perché ti ricorda l’odore della morte. 🔗 Leggi su Lanotiziagiornale.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: nessuno - tornerà - israele - nasconde

Giustizia per Kim Kardashian: condannati i rapinatori, ma nessuno tornerà in cella - La banda responsabile del furto di gioielli da 10 milioni di dollari ai danni di Kim Kardashian è stata condannata in Francia, ma nessuno tornerà in cella.

Israele nasconde i danni subiti in 5 basi militari colpite dall’Iran; Guerra Israele, Trump: Iran vuole incontro. Poi su Gaza: Tregua in una settimana; Trump fermò Netanyahu: No all'uccisione di Khamenei. I veri piani di Israele nella guerra contro l'Iran.

Cerca Video su questo argomento: Nessuno Tornerà Israele Nasconde