Allarme povertà a Bologna sempre più famiglie in difficoltà | l’identikit
A Bologna, l’allarme povertà si intensifica: più famiglie in difficoltà, giovani e lavoratori precari vittime di un nuovo volto della povertà. Un quadro preoccupante che richiede attenzione e azioni concrete per sostenere chi fatica a far fronte alle spese quotidiane, perché nessuno dovrebbe sentirsi solo di fronte alle sfide economiche. La situazione invita a riflettere e a mobilitarsi per cambiare rotta.
Bologna, 7 luglio 2025 – Più poveri e più soli: a Bologna è allarme povertà. Una povertà sta cambiando anche volto e acquista le sembianze di padri e madri separati, disoccupati con sempre più giovani, tanti lavoratori precari e, purtroppo, sempre più famiglie con minori a carico che non riescono più a fare fronte alle spese di ogni giorno. Lo denuncia l’Antoniano di Bologna, città in cui negli ultimi tre anni si è registrato un aumento importante del numero di famiglie in cerca di supporto, passate dalle 115 del 2022 alle 152 del 2024 (+32%). E non è un caso la cresciuta del 11% del numero di minori assistiti passato in due anni da 223 a 247. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - Allarme povertà a Bologna, sempre più famiglie in difficoltà: l’identikit
In questa notizia si parla di: bologna - allarme - povertà - famiglie
"Una Bologna che cambia" lancia l’allarme: “Oltre 8.000 firme per dire basta al degrado” - La sicurezza a Bologna riemerge nel dibattito pubblico con la conferenza stampa del movimento civico Una Bologna che cambia.
Cagliari, era alla festa in spiaggia Mariano Olla, il 16enne trovato morto sabato mattina riverso in acqua. Incredibile che nessuno abbia dato l'allarme per la sua scomparsa notizie.tiscali.it/cronaca/articoli/ipotesi_indagini_mariano_olla/ Vai su Facebook
Emergenza povertà: in tre anni l’Antoniano di Bologna registra +32% famiglie e +11% minori aiutati; Lavoro in Emilia Romagna, l’allarme: “L’emergenza ci è entrata in casa”; Allarme scabbia: boom di contagi in Italia, +750% nelle strutture sanitarie.