Padova studente rifiuta di sostenere l' orale di maturità | Il sistema dei voti è ingiusto
A Padova, uno studente si rifiuta di affrontare l’orale di maturità, definendo il sistema di voti “ingiusto” e il suo esame “una sciocchezza”. La sua critica mette in discussione la capacità di riflettere le reali competenze degli studenti, sollevando un dibattito acceso sul valore delle valutazioni tradizionali. È una voce che chiede una riflessione profonda su come possiamo migliorare il sistema educativo per valorizzare davvero i talenti degli studenti.
«L’esame di maturità per me è una sciocchezza», ha affermato, criticando un sistema di valutazione che, a suo avviso, non riflette le reali capacità degli studenti. Il giovane era matematicamente promosso dopo gli scritti. 🔗 Leggi su Tgcom24.mediaset.it
© Tgcom24.mediaset.it - Padova, studente rifiuta di sostenere l'orale di maturità: "Il sistema dei voti è ingiusto"
In questa notizia si parla di: sistema - maturità - padova - studente
l caldo annienta la maturità (e il sistema scuola) - l caldo record mette a dura prova la nostra resistenza, minando non solo il benessere quotidiano ma anche il funzionamento del sistema scolastico e la capacità di apprendere.
IL CALENDARIO / Tra festival e grandi eventi, saranno mesi pieni di grandi artisti e buona musica. A Padova arriva Cremonini, Sting a Villa Manin Vai su Facebook
Bonus studenti 2025, quali sono e come presentare domanda; La formazione post diploma entra in classe: il Salone dello Studente approda nella Bassa; Maturità, Burioni: In Calabria 5,4% di 100 e lode contro l'1% della Lombardia, è uno spreco di tempo e denaro che penalizza chi merita davvero.