Cartellonistica contro la violenza di genere | la proposta all’Amministrazione della Rete Bergamasca

Un potente messaggio di cambiamento prende forma nella nostra comunità: la Rete Bergamasca contro la Violenza di Genere propone una cartellonistica efficace da diffondere nei luoghi pubblici, per sensibilizzare e contrastare discriminazioni e violenze. Durante l’incontro con la Sindaca Elena Carnevali e l’Assessora Marzia Marchesi, si è rafforzato l’impegno a promuovere un ambiente più sicuro e inclusivo, affinché tutti possano vivere senza paura e pregiudizi. Un passo importante verso una società più giusta e consapevole.

Bergamo. Una cartellonistica da diffondere nei luoghi ed esercizi pubblici, con messaggi di contrasto alla discriminazione e alla violenza di genere. È una delle proposte avanzate dalla Rete Bergamasca contro la Violenza di Genere nell’incontro con la Sindaca Elena Carnevali e l’Assessora Marzia Marchesi che si è svolto il 16 giugno. “Un momento di ascolto e di dialogo, concluso con l’impegno di considerare tutti gli aspetti e iter con gli uffici preposti e condurre opportune verifiche per valutare la fattibilità”, spiegano le rappresentanti della Rete. Oltre a questo, è stata rinnovata anche la proposta di creazione nella città di Bergamo di un luogo fisico (una “rete” installata in città) che possa accogliere informazioni, messaggi, arte, iniziative sul tema della violenza di genere, oltre alla proposta di istituire i “taxi rosa” per facilitare la sicurezza nelle ore notturne, già sul tavolo da diverso tempo. 🔗 Leggi su Bergamonews.it

cartellonistica contro la violenza di genere la proposta all8217amministrazione della rete bergamasca

© Bergamonews.it - Cartellonistica contro la violenza di genere: la proposta all’Amministrazione della Rete Bergamasca

In questa notizia si parla di: violenza - genere - cartellonistica - rete

Scuola in prima linea contro la violenza di genere: il Ministero avvia un monitoraggio nazionale. C’è tempo fino al 29 maggio. NOTA - La scuola si propone come protagonista nella lotta contro la violenza di genere, supportata da un'iniziativa del ministero che avvia un monitoraggio nazionale.

La violenza di genere non va in vacanza: “Elena (Belloli), noi ti ricordiamo”. Presidio martedì 8 luglio con concerto live; Violenza sulle donne, la Toscana rilancia la campagna per far conoscere il 1522; Capannoli: celebrato l'ingresso nella Rete dei Comuni sostenibili.

violenza genere cartellonistica reteLa violenza di genere non va in vacanza: “Elena (Belloli), noi ti ricordiamo”. Presidio martedì 8 luglio con concerto live - Tra i 14 femminicidi di giugno anche quello della donna uccisa dal marito a Cene. msn.com scrive

violenza genere cartellonistica reteFemminicidio, Semenzato: «Bisogna fare rete, lavorare sulla violenza di genere» - «Le parole hanno un valore, i media svolgono un ruolo cruciale nell'opinione pubblica e possono influenzare l'atteggiamento della società anche nei confronti della violenza ... Da msn.com

Cerca Video su questo argomento: Violenza Genere Cartellonistica Rete