Un’altra vittima a Sollicciano muore a 57 anni nella cella rovente Non aveva neanche un ventilatore
Un'altra vittima si aggiunge alla lunga lista delle tragedie di Sollicciano. Un detenuto austriaco di 57 anni, morto in circostanze ancora da chiarire, è stato trovato senza vita nella sua cella, probabilmente a causa del caldo insopportabile e della mancanza di ventilazione. La minaccia del colpo di calore si unisce alle criticità di un sistema carcerario che chiede urgentemente interventi. La morte di questa persona solleva nuovamente il velo su un problema troppo a lungo ignorato.
Firenze, 5 luglio 2025 – Potrebbe essere stato il caldo soffocante che attanaglia le celle, ma anche se non fosse questa la causa - lo stabilirà l’autopsia disposta dal magistrato di turno Lucia D’Alessandro - l’annoso problema resta: l’inferno Sollicciano ha fatto un’altra vittima. Il decesso è avvenuto ieri mattina, la vittima è un detenuto austriaco di 57 anni che era entrato da pochi giorni. Soggetto problematico - come aveva anche dimostrato dando in escandescenze nell’udienza di convalida del provvedimento, la settimana scorsa -, tanto che probabilmente non era il penitenziario la struttura più idonea ad accoglierlo. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Un’altra vittima a Sollicciano, muore a 57 anni nella cella rovente. “Non aveva neanche un ventilatore”
In questa notizia si parla di: altra - vittima - sollicciano - muore
Altra vittima di violenza domestica, una donna in Rianimazione: al vaglio posizione del marito - Un triste episodio di violenza domestica scuote Latiano, dove una donna è attualmente in rianimazione per le gravi lesioni subite, presumibilmente per mano del marito.
Quarantuno anni fa Enrico Berlinguer viene colpito da un malore sul palco a Padova Muore quattro giorni dopo Il 7 giugno 1984, durante il comizio di chiusura delle elezioni europee a Padova, il segretario del Partito Comunista italiano Enrico Berlinguer si tro Vai su Facebook
Un’altra vittima a Sollicciano, muore a 57 anni nella cella rovente. “Non aveva neanche un ventilatore”; Sollicciano, la strage continua. Detenuto di 34 anni morto per overdose; Agonia Sollicciano. Morto un altro detenuto: Una strage infinita.
Carcere di Sollicciano, va in coma in cella poi muore. Un altro giallo tra i detenuti - la Nazione - Un altro giallo tra i detenuti Un uomo di 51 anni si è sentito male due settimane fa, poi il decesso a Careggi. lanazione.it scrive
Muore in cella a Sollicciano: il detenuto di 28 anni aveva fatto ricorso per le condizioni del carcere - Trovato morto in cella a Sollicciano nella notte tra domenica e lunedì un detenuto somalo di 28 anni. Si legge su corrierefiorentino.corriere.it