Lo SPID sarà disattivato per far posto alla Carta d’Identità Elettronica

L'era dello SPID sta lentamente volgendo al termine, sostituita dalla sempre più diffusa Carta d'Identità Elettronica (CIE). Questa scelta, annunciata ufficialmente dopo anni di attese, segna un passo avanti verso una maggiore sicurezza e semplicità nei servizi digitali. Ma cosa significa davvero questo cambiamento per gli utenti? Scopriamo insieme come prepararsi a questa innovazione rivoluzionaria.

La notizia era nell'aria già da anni, ma adesso è ufficiale: lo SPID verrà gradualmente dismesso per lasciare il passo alla Carta d'Identità Elettronica (CIE), considerata uno standard più sicuro. L'articolo proviene da TuttoAndroid. 🔗 Leggi su Tuttoandroid.net

lo spid sar224 disattivato per far posto alla carta d8217identit224 elettronica

© Tuttoandroid.net - Lo SPID sarà disattivato per far posto alla Carta d’Identità Elettronica

In questa notizia si parla di: spid - carta - identità - elettronica

SPID a pagamento da luglio? Zangrillo rassicura e rilancia: “Puntiamo sulla carta d’identità europea” - Con l’avvicinarsi di luglio, cresce l’incertezza sul futuro dello SPID gratuito, con molte voci che parlano di un possibile passaggio a pagamento.

Identità digitale: la Carta d’Identità Elettronica sostituirà e avrà le stesse funzioni dello SPID; Servizi comunali con un clic, con la Carta di identità elettronica; Perugia, nuovo sistema di richiesta della carta d’identità elettronica.

Cerca Video su questo argomento: Spid Carta Identità Elettronica