I Carabinieri tra i ragazzi per seminare legalità | la Compagnia di Benevento ospite della Cooperativa Logos
L’Arma dei Carabinieri continua a seminare legalità tra i più giovani, dimostrando che l’educazione alla cittadinanza responsabile non si ferma nemmeno in estate. Con entusiasmo e dedizione, la Compagnia di Benevento, guidata dal Maggiore Emanuele Grio, ha coinvolto oltre un centinaio di ragazzi presso la Cooperativa Logos di San Giorgio del Sannio, rafforzando il messaggio che la cultura della legalità è il primo passo verso un futuro migliore.
Tempo di lettura: 2 minuti Prosegue senza sosta l’impegno dell’Arma dei Carabinieri nella promozione della cultura della legalità, anche durante i mesi estivi. Un’opera preziosa che, ancora una volta, ha visto protagonista la Compagnia Carabinieri di Benevento, guidata dal Maggiore Emanuele Grio, che nella giornata di ieri ha fatto tappa presso la Cooperativa sociale Logos di San Giorgio del Sannio, coinvolgendo un centinaio di bambini e ragazzi che partecipano al campo estivo. L’incontro, fortemente voluto dalla direzione della cooperativa e accolto con entusiasmo dagli educatori e dalle famiglie, si è trasformato in una vera e propria lezione di cittadinanza attiva. 🔗 Leggi su Anteprima24.it
© Anteprima24.it - I Carabinieri tra i ragazzi per seminare legalità: la Compagnia di Benevento ospite della Cooperativa Logos
In questa notizia si parla di: carabinieri - legalità - compagnia - benevento
Promuovere la cultura della legalità: i Carabinieri incontrano gli studenti - I Carabinieri promuovono la cultura della legalità attraverso incontri con gli studenti della Provincia di Avellino.
Carabinieri a Benevento: tra senso civico e dialogo con i giovani, due esempi di vicinanza al territorio; Legalità.Gli studenti di Apollosa e Ceppaloni hanno incontrato i carabinieri; .