Roma sotto Trinità dei Monti c’è una scala segreta inaccessibile | dove porta

Roma, la città eterna, nasconde angoli segreti e affascinanti che sorprendono ogni visitatore. Tra queste meraviglie, una scala nascosta vicino alla celebre Trinità dei Monti si rivela un vero mistero: discende di 25 metri, trasportando chi la scopre indietro nel tempo. Ma dove porta questa porta bianca quasi invisibile? Scopri con noi i segreti più nascosti della Capitale.

Roma la città eterna è ricca di angoli e luoghi segreti e affascinanti e uno si trova vicino alla celebre scalinata di Trinità dei Monti. Si tratta di una scala segreta che scende ad una profondità di 25 metri e che porta indietro nel tempo.  LEGGI ANCHE:– Piazza di Spagna, perché si chiama così? La curiosità che forse non conoscevi Una porta bianca quasi invisibile incastonata in un muro di confine di Villa Medici, vicino alla chiesa di Trinità dei Monti al Pincio, è l’accesso a questo luogo segreta. Si tratta di una scala a chiocciola di 117 scalini realizzata nel 1570 per volontà del Cardinale Giovanni Ricci. 🔗 Leggi su Funweek.it

Immagine generica

In questa notizia si parla di: roma - trinità - monti - scala

Roma, auto finisce su scalinata di Trinità dei Monti: soccorso 81enne al volante - Una scena incredibile quella avvenuta questa mattina a Roma, quando un'auto si è schiantata sulla famosa scalinata di Trinità dei Monti.

Roma, in auto sulla scalinata di Trinità dei Monti, al volante un anziano di 80 anni: denunciato; In auto sulla Scalinata di Trinità dei Monti a Roma, alla guida un 81enne: trovato in stato confusionale; Con l’auto sulla scalinata di piazza di Spagna. Alla guida un 81enne.

Cerca Video su questo argomento: Roma Trinità Monti Scala