Mediterraneo sempre più bollente in superficie e in profondità
Il Mediterraneo si sta trasformando sotto i nostri occhi, diventando sempre più caldo non solo in superficie ma anche in profondità. Questo cambiamento climatico minaccia l'ecosistema e la nostra stessa qualità di vita, rendendo urgente un impegno concreto per la tutela dei nostri mari. È il momento di passare dalle parole ai fatti e agire con decisione per preservare questa meraviglia naturale, prima che sia troppo tardi.
Per alcuni è ancora il tempo dei convegni durante i quali, senza contraddittorio, dichiarare che «amare il mare significa anche prendersene cura, rispettare ritmi, proteggerne la ricchezza» (la vicepresidente del . il manifesto. 🔗 Leggi su Cms.ilmanifesto.it
© Cms.ilmanifesto.it - Mediterraneo sempre più bollente, in superficie e in profondità
In questa notizia si parla di: mediterraneo - bollente - superficie - profondità
Mar Mediterraneo già bollente come ad agosto. Eventi meteo estremi più probabili e specie marine a rischio - Il Mar Mediterraneo si trova già in uno stato di surriscaldamento senza precedenti, con temperature estive a giugno più alte di quattro gradi rispetto alla media.
Mediterraneo sempre più bollente, in superficie e in profondità; Mediterraneo bomba a orologeria, mare bollente anche a 40 metri di profondità: ecco tutti i rischi; Caldo record da Sorrento ad Amalfi: il Mediterraneo è bollente come mai prima, tra specie aliene e biodiversità a rischio.