Il ’nuovo’ Passante Lepore | Ora va trovato l’accordo col governo E sui ponti avanti tutta

Il nuovo Passante Lepore rappresenta un’opportunità chiave per il futuro di Bologna, ma ora la sfida è trovare l’accordo con il governo e portare avanti i progetti. Il sindaco Matteo Lepore si mostra ottimista, definendo il summit al ministero come un "buon primo passo" verso soluzioni condivise. Con il clima costruttivo instaurato, si apre la strada a un tavolo tecnico che potrebbe svelare sviluppi significativi per la città e le sue infrastrutture.

"Un buon primo passo". Il sindaco Matteo Lepore definisce così il summit sul Passante al ministero delle Infrastrutture con Matteo Salvini, la Regione e l’ad di Autostrade Arrigo Giana. Dopo il "clima costruttivo", qualcosa di più verrà svelato nel tavolo tecnico dove si entrerà nel merito delle proposte di Autostrade. Per il primo cittadino restano alcuni punti fermi (le opere verdi di mitigazione ambientale, la messa in sicurezza sul Passante già esistente e la necessità di fluidificare il traffico), ma l’obiettivo è andare avanti anche a costo di ’ridimensionare’ l’opera. "Serve trovare un accordo con il governo nazionale, traendo ispirazione dalle grandi scelte fatte dai nostri sindaci comunisti del passato che, nonostante idee e valori diversi, stringevano intese con la Democrazia Cristiana che governava a livello nazionale. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

il 8217nuovo8217 passante lepore ora va trovato l8217accordo col governo e sui ponti avanti tutta

© Ilrestodelcarlino.it - Il ’nuovo’ Passante. Lepore: "Ora va trovato l’accordo col governo. E sui ponti, avanti tutta"

In questa notizia si parla di: passante - lepore - trovato - accordo

Linea Rossa del tram, Lepore: “Proseguirà fino al Caab, nonostante lo stallo sul Passante” - Nonostante le tensioni e lo stallo sul Passante di Bologna, i lavori per la Linea Rossa del tram proseguono con determinazione, estendendosi fino al Caab.

Il ’nuovo’ Passante. Lepore: Ora va trovato l’accordo col governo. E sui ponti, avanti tutta; Passante sì, tram no: match Lepore-Bignami, primi colloqui; Il dossier Passante, De Pascale al governo: “Ora basta ambiguità”.

passante lepore trovato accordoIl ’nuovo’ Passante. Lepore: "Ora va trovato l’accordo col governo. E sui ponti, avanti tutta" - E ricorda i primi cittadini del Pci: "Grandi scelte grazie a intese con Dc". Riporta msn.com

passante lepore trovato accordoPassante, il day after a Bologna: "I ponti? Sono il minimo sindacale" - Il sindaco apre all’allargamento della sola tangenziale, ma il nodo opere verdi resta tu ... Lo riporta msn.com

Cerca Video su questo argomento: Passante Lepore Trovato Accordo