Gaza Onu | uccisi 613 palestinesi in centri distribuzione in un mese

La tragica realtà di Gaza si fa sempre più devastante: nell'ultimo mese, 613 palestinesi hanno perso la vita durante le operazioni di distribuzione degli aiuti umanitari. Tra questi, 509 presso i centri della Gaza Humanitarian Foundation, sostenuta da Stati Uniti e Israele. Un bilancio che grida vendetta e urgente riflessione: quante altre vite saranno spezzate prima che si trovi una soluzione?

Milano, 4 lug. (askanews) - Circa 613 persone sono state uccise durante la distribuzione di aiuti a Gaza dalla fine di maggio, di cui 509 solo nei pressi dei siti della Gaza Humanitarian Foundation, sostenuta da Stati Uniti e Israele, ha dichiarato l'ONU durante un briefing a Ginevra. "È chiaro che l'esercito israeliano ha bombardato e sparato contro i palestinesi che cercavano di raggiungere i punti di distribuzione. Quante uccisioni, chi ne è responsabile, abbiamo bisogno di un'indagine. Abbiamo bisogno di accesso", ha dichiarato Ravina Shamdasani, portavoce dell'Ufficio delle Nazioni Unite per i diritti umani. 🔗 Leggi su Quotidiano.net

gaza onu uccisi 613 palestinesi in centri distribuzione in un mese

© Quotidiano.net - Gaza, Onu: uccisi 613 palestinesi in centri distribuzione in un mese

In questa notizia si parla di: gaza - distribuzione - palestinesi - uccisi

Onu non partecipa distribuzione aiuti fondazione Usa a Gaza - L'ONU ha annunciato che non parteciperà alla distribuzione degli aiuti della Gaza Humanitarian Foundation (GHF), sostenuta dagli Stati Uniti.

Gaza, Onu: uccisi 613 palestinesi in centri distribuzione in un mese; Almeno 51 palestinesi uccisi mentre aspettavano aiuti alimentari a Gaza; Un’altra strage di palestinesi che aspettavano la distribuzione di cibo nella Striscia di Gaza.

gaza distribuzione palestinesi uccisiA Gaza la strage non si ferma: 94 palestinesi uccisi, almeno 45 stavano cercando aiuta - I raid aerei e le sparatorie israeliane hanno ucciso 94 palestinesi a Gaza tra la sera di mercoledì e giovedì, secondo quanto riferito giovedì dai ministeri della Sanità e dagli ospedali della Strisci ... Lo riporta globalist.it

gaza distribuzione palestinesi uccisiA Gaza spari in centro umanitario: "Mio figlio ucciso per la farina" - "Mio figlio è andato a prendere la farina e gli hanno detto 'ecco gli aiuti, venite qui' e quando sono andati gli hanno sparato. libero.it scrive

Cerca Video su questo argomento: Gaza Distribuzione Palestinesi Uccisi