Esplosione a Roma bimbi evacuati dalle maestre Carabiniere salva un uomo | Era avvolto dalle fiamme
Un’onda di coraggio e solidarietà ha travolto Roma il 4 luglio 2025, quando un’esplosione ha messo a dura prova la città. Tra i protagonisti di questa drammatica giornata, Gregorio Assanti, carabiniere di 52 anni, si è distinto per un gesto eroico: salvare un uomo avvolto dalle fiamme. La sua prontezza e il suo spirito di sacrificio hanno evitato una tragedia ancora più grande, dimostrando che il vero valore si misura nel cuore.
Roma, 4 luglio 2025 – Ha rischiato la vita per salvare le persone ustionate dopo la prima esplosione. Gregorio Assanti, 52 anni, carabiniere, è uno degli uomini e delle donne di forze dell’ordine, polizia locale, 118, intervenute per mettere in salvo più persone possibili. E che hanno evitato che l’esplosione avesse conseguenze ben più tragiche. Se l’è cavata con delle escoriazioni ai gomiti e alla schiena: “Nulla – dice – rispetto alle ustioni che hanno riportato colleghi e cittadini”. La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, li ha definiti ’eroi’: “ Non siamo eroi – dice – facevamo il nostro lavoro”. 🔗 Leggi su Quotidiano.net
© Quotidiano.net - Esplosione a Roma, bimbi evacuati dalle maestre. Carabiniere salva un uomo: “Era avvolto dalle fiamme”
In questa notizia si parla di: esplosione - roma - carabiniere - bimbi
Roma, spenti tutti i focolai causati dall’esplosione al Prenestino - Roma può tirare un sospiro di sollievo: tutti i focolai scatenati dall'esplosione al Prenestino sono stati domati, garantendo la sicurezza dei residenti.
«L'ambulanza era incendiata, lo abbiamo caricato sulla nostra auto di servizio». Così il Maresciallo dei Carabinieri, Gregorio Assanti, ha salvato la vita di un uomo di 67 anni, addetto alla sicurezza del distributore di carburante dove è avvenuta l’esplosione di Vai su Facebook
Esplosione a Roma, bimbi evacuati dalle maestre. Carabiniere salva un uomo: “Era avvolto dalle fiamme”; Esplode pompa di benzina a Roma: 50 feriti, due in pericolo di vita. Ora preoccupa l'aria - Video - Il maresciallo Assanti: Così abbiamo salvato l'uomo tra le fiamme al distributore Gpl; VIDEO Esplosione Roma, la vigilessa: Il fumo ci ha dato il tempo di salvare i bimbi del centro.
Esplosione a Roma, bimbi evacuati dalle maestre. Carabiniere salva un uomo: “Era avvolto dalle fiamme” - Un’animatrice dà l’allarme e mette al sicuro i bimbi di un centro estivo. Riporta quotidiano.net
Esplode pompa di benzina a Roma: 50 feriti, due in pericolo di vita. Ora preoccupa l'aria - Lo ha detto il maggiore dei carabinieri Andrea Quattrocchi sul luogo dell'esplosione a Roma. Scrive msn.com