Controlli nei circoli del Valdarno Interviene il Forum del Terzo Settore
Nel cuore del Valdarno, il Forum del Terzo Settore interviene con fermezza e rispetto per sottolineare un principio fondamentale: i circoli, oltre a essere luoghi di aggregazione, rappresentano presìdi sociali e culturali vitali per le comunità più isolate. Mentre i controlli si intensificano, è essenziale ricordare la loro funzione speciale, che innerva il tessuto sociale locale. È un richiamo a tutela di un patrimonio di solidarietà e identità, destinato a rafforzarsi nel tempo.
Arezzo, 04 luglio 2025 – “Massimo rispetto per il lavoro della Guardia di Finanza e dell’Agenzia delle Entrate, ma attenzione: mai dimenticare che i circoli non sono attività commerciali. Sono presìdi sociali, culturali e comunitari che tengono insieme le persone, soprattutto nei paesi e nelle zone più distanti dai grandi centri urbani e metropolitani”. È l’appello lanciato da Gianluca Mengozzi, portavoce del Forum del Terzo Settore della Toscana, intervenendo in merito alla vicenda che, negli ultimi mesi, ha coinvolto numerosi circoli del Valdarno, sottoposti a controlli fiscali da parte delle autorità. 🔗 Leggi su Lanazione.it
© Lanazione.it - Controlli nei circoli del Valdarno. Interviene il Forum del Terzo Settore
In questa notizia si parla di: circoli - controlli - valdarno - forum
Valdarno, Forum Terzo Settore Toscana: “Controlli fiscali nei circoli? Attenzione a non scambiarli per attività commerciali” - Nel cuore del Valdarno, il Terzo Settore toscano ribadisce l'importanza di distinguere tra controlli fiscali e attività commerciali nei circoli sociali.
Controlli nei circoli del Valdarno. Interviene il Forum del Terzo Settore; Forum Terzo Settore Toscana: “Controlli fiscali nei circoli? Attenzione a non scambiarli per attività commerciali”; Controlli fiscali nei circoli ricreativi e culturali: sanzioni e provvedimento di chiusura temporanea.
Valdarno, Forum Terzo Settore Toscana: “Controlli fiscali nei circoli? Attenzione a non scambiarli per attività commerciali” - Il portavoce Mengozzi: “Rispetto per il lavoro di Finanza ed Entrate, ma ricordiamoci che i circoli sono presìdi di socialità, cultura e comunità” ... Da lanazione.it
Controlli a circoli in Valdarno, Spinelli: “Attenzione a natura e funzione di queste realtà” - E’ quanto richiede l’assessora regionale alle politiche sociali Serena Spinelli intervenendo in relazione alla vicenda relativa alle verifiche fiscali cui sono stati sottoposti numerosi circoli del Va ... Lo riporta lanazione.it