Il diritto d’autore fa rima con responsabilità Anche i social possono imparare
Il diritto d’autore e la responsabilità si intrecciano sempre di più, anche nel mondo dei social. Dopo anni di “libertà”, a Menlo Park arriva il momento di mettere mano al portafoglio: Mark Zuckerberg dovrà affrontare nuove regole e responsabilità. In un panorama in continuo cambiamento, l’ironia ci accompagna nel riflettere su come anche i colossi digitali debbano rispettare le norme, affinché la rete sia un luogo più giusto e sicuro per tutti.
Finita la pacchia a Menlo Park. Mark Zuckerberg deve aprire il portafoglio. Questa volta, ci si permetta l’ironia, non per attività di nor. Contenuto a pagamento - Accedi al sito per abbonarti. 🔗 Leggi su Ilfoglio.it
© Ilfoglio.it - Il diritto d’autore fa rima con responsabilità. Anche i social possono imparare
In questa notizia si parla di: diritto - autore - rima - responsabilità
Diritto d’autore e intelligenza artificiale - Il mondo dell’arte e della tecnologia si scontrano in un panorama in continua evoluzione, dove l’intelligenza artificiale genera immagini mozzafiato ispirate ai sogni di Miyazaki, ma solleva anche complessi interrogativi sul diritto d’autore.
Chi pensate abbia scritto le prime regole che governavano il Mediterraneo? Venezia? Genova? Macché! In realtà, molto prima che queste potenze marinare del Nord dettassero legge sui mari, fu il Sud Italia a scrivere il primo vero codice della navigazione. P Vai su Facebook
Il diritto d’autore fa rima con responsabilità. Anche i social possono imparare; Ma in democrazia la libertà si ‘sposa’ con responsabilità; ESCLUSI - Rima Hassan sporgerà denuncia contro Frank Tapiro a seguito delle pubblicazioni su X - Interview.