Delitto di Garlasco e l’impronta 33 Garofano | La Procura la attribuisce a Sempio per un errore del software automatico
Nel caso dell'omicidio di Garlasco, un nuovo capitolo si apre con la riapertura dell'inchiesta e la disputa sull'impronta 33 garofano. La Procura attribuisce l'impronta a Sempio tramite un software automatico, ma Luciano Garofano, esperto e consulente di difesa, smentisce questa tesi dichiarando che "È errata". Un errore del software potrebbe aver compromesso la verità dei fatti. Ma cosa c'è dietro questa intricata vicenda?
Garlasco (Pavia), 3 luglio 2025 - "È errata". Così il generale Luciano Garofano, ex comandante del Ris e ora consulente per la difesa dell'indagato Andrea Sempio nell'inchiesta riaperta dalla Procura di Pavia sull'omicidio di Chiara Pogg i a Garlasco il 13 agosto 2007, definisce la consulenza tecnica dattiloscopica della Procura che ha attribuito a Sempio l'impronta palmare 33. La spiegazione. "Il metodo seguito - spiega Garofano - non è stato rispettoso dei protocolli che riguardano gli esami delle impronte papillari e non ha seguito le regole imposte da quel settore scientifico". Il consulente dell'indagato contesta dunque le conclusioni alle quali sono arrivati i consulenti tecnici incaricati dalla Procura, Giampaolo Iuliano e Nicola Caprioli. 🔗 Leggi su Ilgiorno.it
© Ilgiorno.it - Delitto di Garlasco e l’impronta 33. Garofano: “La Procura la attribuisce a Sempio per un errore del software automatico”
In questa notizia si parla di: garlasco - procura - sempio - garofano
Garlasco, depositati in Procura 200 sms tra Paola Cappa e un amico: ci sarebbero riferimenti al delitto Poggi - Sono stati depositati in Procura oltre 200 messaggi tra Paola Cappa, cugina di Chiara Poggi, e un amico di Milano.
VIDEO - Delitto Garlasco, il generale Garofano: "Credo all'innocenza di Andrea Sempio" Vai su Facebook
Garlasco, l'impronta 33 al centro dello scontro tra perizie. Ex Ris Garofano: È sbagliata; Delitto di Garlasco e l’impronta 33. Garofano: “La Procura la attribuisce a Sempio per un errore del software automatico”; Garlasco, la battaglia del Dna tra Stasi e Sempio. Sui resti della colazione solo tracce di Chiara e Alberto.
Garlasco, "le minuzie? Non esistono". Garofano all'attacco: è guerra di consulenze - La consulenza tecnica della procura di Pavia che attribuisce l'impronta palmare 33 trovata sulle scale che portano al seminterrato della villetta ... Secondo iltempo.it
Garlasco, cosa sappiamo sull’impronta 33: è battaglia tra la Procura e i consulenti di Sempio e dei Poggi - La Procura di Pavia ha attribuito l'impronta 33 ad Andrea Sempio, ma i consulenti della famiglia Poggi e dell'attuale indagato non sono d'accordo: ecco ... Da fanpage.it