De Pascale | Verità storica Fu un atto fascista
Un’affermazione che scuote le coscienze e riscrive la narrazione storica: Michele de Pascale sottolinea con fermezza che la brutale strage, il più grave attentato terroristico della Repubblica Italiana, fu un atto fascista e eversivo volto a minare la nostra democrazia. La condanna all’ergastolo di Paolo Bellini conferma questa verità tanto difficile quanto necessaria da riconoscere e ricordare.
"Una verità storica e giudiziaria che si afferma con forza: quella strage, il più grave attentato terroristico della nostra Repubblica, fu un atto fascista ed eversivo, pensato per destabilizzare la democrazia italiana". A dirlo è il presidente regionale Michele de Pascale, commentando la condanna definitiva all’ergastolo per Paolo Bellini, la Primula Nera reggiana ed ex militante di Avanguardia Nazionale, esecutore materiale della strage della bomba alla stazione. Un risultato storico, raggiunto dopo 45 anni, che condanna anche a sei anni l’ex capitano dei carabinieri Piergiorgio Segatel per depistaggio e a quattro anni Domenico Catracchia, amministratore di alcuni condomini di via Gradoli a Roma, per false informazioni al pm. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it
© Ilrestodelcarlino.it - De Pascale: "Verità storica. Fu un atto fascista"
In questa notizia si parla di: pascale - verità - storica - atto
La verità sulla separazione tra Paola Turci e Francesca Pascale e cosa c’entrano i cani: “È sparita completamente” - La separazione tra Paola Turci e Francesca Pascale ha scosso il mondo del gossip, dopo quattro anni di relazione e un'unione civile.
Questa mattina, in rappresentanza della Regione Emilia-Romagna ho partecipato a Bologna alla commemorazione per il 45º anniversario della strage di Ustica. Questo il mio intervento: «Buongiorno a tutte e tutti, vi porto i saluti del Presidente De Pascale e d Vai su Facebook
De Pascale: Verità storica. Fu un atto fascista; Comunicato Regione: RPT/2 Agosto. Confermato dalla Corte di Cassazione l'ergastolo per Paolo Bellini, de Pascale: Una verità storica e giudiziaria che oggi si afferma con forza: quella strage, il più grave attentato terroristico della nostra Repubblica, fu un att; Ergastolo a Paolo Bellini, de Pascale: “Strage di Bologna atto fascista ed eversivo”.