Natalità lo studio | per calo demografico entro 2050 quasi -1% Pil annuo -482 miliardi di euro
Il declino demografico minaccia il futuro economico del nostro Paese, con uno studio stimato che prevede una perdita di 482 miliardi di euro entro il 2050, pari a quasi un punto percentuale di PIL annuo. Un rischio che richiede azioni immediate per invertire questa tendenza e preservare la nostra sostenibilità sociale ed economica. È il momento di riflettere e agire per un domani più stabile e prospero.
(Adnkronos) – Entro il 2050, il trend di denatalità potrebbe portare ad una riduzione del Pil di quasi un punto percentuale annuo, con una perdita cumulata di 482 miliardi di euro. È il dato stimato più rilevante emerso dallo studio 'Valutazione dell’effetto dell’incremento della natalità sulla sostenibilità dell’attuale sistema di welfare' realizzato da Spher-Social and . 🔗 Leggi su Periodicodaily.com
In questa notizia si parla di: natalità - studio - entro - quasi
Il governo chiede alla Bocconi studio su “Immigrazione come politica per la natalità” - Il governo italiano ha incaricato l’Università Bocconi di condurre uno studio sulla relazione tra immigrazione, integrazione e politiche per incentivare la natalità.
?#backinGCC: si è concluso ieri nel nostro Centro Congressi l'VIII Congresso Nazionale CISL Scuola, intitolato "Diamo forma al futuro", a cui hanno preso parte quasi 300 delegati CISL. Nel corso dell'evento sono intervenuti, tra gli altri, il Segretario confede Vai su Facebook
Natalità, lo studio: per calo demografico entro 2050 quasi -1% Pil annuo, -482 miliardi di euro; Nascite quasi dimezzate nel giro di sedici anni: l'Aur evidenzia un crollo di oltre il 42%; Nati prematuri: nove su 10 subiscono procedure dolorose, ma ancora manca un'adeguata terapia del dolore.