Guerra del mosciolo | si pesca Portonovo dice no Ancona va | Qui solo cozze della Cooperativa

Dopo mesi di incertezza e dibattiti agguerriti, oggi si riapre la pesca del mosciolo selvatico tra Ancona e Portonovo, sorprendendo molti. La decisione della Consulta regionale della pesca ha infatti aperto uno spiraglio di speranza, ma anche di confusione, mentre la città si interroga sul futuro di questa preziosa risorsa locale. Anche la cooperativa di Ancona ribadisce il suo no alle modalità di pesca di Portonovo, puntando sulla qualità delle cozze locali.

Oggi riapre la pesca del mosciolo selvatico di Ancona e Portonovo. Dopo mesi che dalle pagine di questo giornale si sono riportate le molteplici voci dei soggetti interessati alla crisi che sta vivendo il mitilo nostrano, unanimi su una chiusura della pesca per almeno un anno, l’inversione di marcia determinata con la decisione della Consulta regionale della pesca, lascia tutti stupiti ed incerti su cosa accadrà nei prossimi giorni. Anche la gente comune, che aveva compreso con responsabilità la necessità del fermo, resta incredula. Certamente più avanti saranno più chiare le dinamiche che hanno portato a questo risultato. 🔗 Leggi su Ilrestodelcarlino.it

guerra del mosciolo si pesca portonovo dice no ancona va qui solo cozze della cooperativa

© Ilrestodelcarlino.it - "Guerra" del mosciolo: si pesca. Portonovo dice no, Ancona va: "Qui solo cozze della Cooperativa"

In questa notizia si parla di: pesca - mosciolo - portonovo - ancona

Slow Food Italia: serve lo stop alla pesca del mosciolo selvatico di Portonovo - Slow Food Italia si mobilita per proteggere il delicato equilibrio di Portonovo, chiedendo uno stop urgente alla pesca del mosciolo selvatico.

Guerra del mosciolo: si pesca. Portonovo dice no, Ancona va: Qui solo cozze della Cooperativa; Moscioli, via alla pesca. La consulta accoglie la richiesta dei professionisti del settore; Mosciolo, riparte la pesca: «E’ un errore, la sua tutela viene prima di qualsiasi altro interesse.

pesca mosciolo portonovo ancona"Guerra" del mosciolo: si pesca. Portonovo dice no, Ancona va: "Qui solo cozze della Cooperativa" - Pescatori e operatori della baia contrari alla riapertura del mitilo selvatico: "Solo d’allevamento". Da msn.com

pesca mosciolo portonovo anconaTornano i moscioli: «Abbiamo voluto dare fiducia ai pescatori». Da oggi si potrà commercializzare di nuovo il prodotto tipico di Portonovo - ANCONA «Chi ha il polso della situazione sono i pescatori, sanno quanto possono prelevare o meno ed è nel loro interesse che il mosciolo ... Scrive msn.com

Cerca Video su questo argomento: Pesca Mosciolo Portonovo Ancona